Passione Partenopea - Forum Cafè

, Lecce, domenica 10 maggio 2009, ore 15.00

« Older   Newer »
  Share  
ale83_webmaster
view post Posted on 5/5/2009, 21:10     +1   -1




Oggi a Castelvolturno, seduta pomeridiana

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Lecce, 35esima giornata di Serie A. Seduta pomeridiana. Lavoro tecnico tattico e chiusura con partitella a campo ridotto. Differenziato per Pià e Denis entrambi con un leggero affaticamento muscolare. Lavezzi e Rinaudo hanno effettuato corsa leggera. Domani seduta mattutina.

sscnapoli.it



Piccolo problema muscolare per Denis, niente di grave

Piccolo problema per German Denis all'allenamento di oggi. Il Tanque ha accusato un lieve affaticamento muscolare che però non desta alcuna preoccupazione. E' stato lo stesso calciatore a tranquillizzare tutti dopo il leggero infortunio, che non ne pregiudicherà l'allenamento in vista della gara col Lecce.

pianetanapoli



Nella partitella doppietta di Paolo Cannavaro

CASTELVOLTURNO (CE) - Prima della ripresa degli allenamenti del martedi', Roberto Donadoni ha tenuto a rapporto la squadra nello spogliatoio per un'ora e 15 minuti: per questo motivo la seduta ha avuto inizio alle 16:30 e si e' conclusa intorno alle 18:30. Prima del riscaldamento Donadoni ha scambiato alcune considerazioni con Denis, mentre il d.g. Marino si e' confrontato con Lavezzi.

Assente Zalayeta (oltre a Maggio), con Denis che, come appena ricordato, si e' visto sul campo ma non ha preso parte all'allenamento. Corsa ai bordi del terreno di gioco per Gargano, Lavezzi e Rinaudo. Lavoro defaticante anche per Pia' e Santacroce: questi ultimi 5 giocatori, che hanno dunque svolto un differenziato, sono stati seguiti da Febbrari.

Lavoro specifico per Bucci, Iezzo, Gianello e Navarro con il preparatore Facciolo: lieve corsa ed allunghi con il pallone. Allenamento atletico per il gruppo, guidato da Bortolazzi, sotto gli occhi di Donadoni, Andreini e Buso. Scambio di passaggi a coppie, cosi' suddivise: Cannavaro-Grava, Aronica-Pazienza, Russotto-Blasi, Montervino-Mannini, Bogliacino-Datolo, Vitale-Amodio ed Hamsik-Contini.

Donadoni ha fatto poi svolgere un possesso palla a meta' campo: i blu erano composti da Montervino, Datolo, Contini, Blasi, Russotto, Amodio e Mannini, mentre i verdi da Bogliacino, Grava, Pazienza, Hamsik, Vitale, Aronica e Cannavaro. Infine partitella a meta' campo vinta dai verdi 3-0 grazie ad una doppietta di Paolo Cannavaro (prima un bellissimo gol di destro a volo e poi uno di sinistro) e ad un gol di Pazienza di sinistro.

Ecco gli schieramenti della partitella in famiglia: Napoli Blu: Gianello 6; Grava 6, Contini 6, Amodio 6.5; Montervino 6, Blasi 6, Datolo 6, Russotto 6. Napoli Verde: Navarro 6; Cannavaro 7, Aronica 6, Vitale 6; Hamsik 6.5, Pazienza 6.5, Bogliacino 6, Bortolazzi 6.

napolimagazine
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 21:52     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


ho tutta l'impressione che faremo un bel favore anche al lecce in chiave salvezza!!!!
siamo i migliori benefattori della serie A
 
Top
ale83_webmaster
view post Posted on 5/5/2009, 22:22     +1   -1




SEMERARO: "LECCE, CON IL NAPOLI COLTELLO FRA I DENTI!"

Il presidente del Lecce Giovanni Semeraro in vista della sfida contro il Napoli ai microfoni di Marte Sport Live su Radio Marte, radio ufficiale della SSC Napoli, dice: "La sfida con il Napoli di domenica è per noi decisiva, giocheremo con il coltello tra i denti, non possiamo perdere. Sappiamo che il Napoli non vorrà giocare male come a Siena, ma noi ce la metteremo tutta. Devo dire anzi che speravo che gli azzurri giocassero un po' meglio in Toscana e peggio con noi. Battute a parte - ha spiegato all'emittente campana -sono certo che sarà partita vera domenica." Semeraro svela poi un retroscena che riguarda Donadoni: "Ho stima di Donadoni. Prima che accettasse l'incarico in Nazionale - rivela - è stato a un passo dal diventare allenatore del Lecce. Ne abbiamo parlato, abbiamo sfiorato di avere lui come nostro tecnico". Sulle chances di salvezza dei salentini questo il pensiero del massimo dirigente giallorosso: "Ce la giochiamo in questo mini campionato di 4-5 gare, però abbiamo fiducia nella squadra. Si vede la mano di De Canio, qualcosa è cambiato, stiamo bene e i ragazzi hanno birra in corpo. Domenica speriamo di vincere, speriamo anche di salvarci, anche se la Reggina ha un calendario più facile". Infine sulla scissione della A dalla B, sulla quale il Lecce è stato l'unico club di massima serie a votare contro: "Semplicemente perchè sono contrario a questo scisma, la A -ha concluso Semeraro - non può e non dovrebbe abbandonare la B. Però ci rimettiamo alla decisione della maggioranza".

Giuseppe Santomena
 
Top
zanfo79
view post Posted on 5/5/2009, 22:46     +1   -1




QUOTE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 22:52)
ho tutta l'impressione che faremo un bel favore anche al lecce in chiave salvezza!!!!
siamo i migliori benefattori della serie A

chissà se quando ci sarà bisogno per noi in qualche altra occasione ste squadre si ricorderanno di sti favori...
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 22:51     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (zanfo79 @ 5/5/2009, 23:46)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 22:52)
ho tutta l'impressione che faremo un bel favore anche al lecce in chiave salvezza!!!!
siamo i migliori benefattori della serie A

chissà se quando ci sarà bisogno per noi in qualche altra occasione ste squadre si ricorderanno di sti favori...

ho seri dubbi andrea; in genere con noi le squadre sono sempre state corrette, e quando abbiamo avuto bisogno, hanno sempre fatto partite vere. ricordo l'anno della retrocessione, con mondonico in panchina; e le ultime giornate furono un inferno con tutte
 
Top
zanfo79
view post Posted on 5/5/2009, 23:42     +1   -1




QUOTE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 23:51)
QUOTE (zanfo79 @ 5/5/2009, 23:46)
chissà se quando ci sarà bisogno per noi in qualche altra occasione ste squadre si ricorderanno di sti favori...

ho seri dubbi andrea; in genere con noi le squadre sono sempre state corrette, e quando abbiamo avuto bisogno, hanno sempre fatto partite vere. ricordo l'anno della retrocessione, con mondonico in panchina; e le ultime giornate furono un inferno con tutte

di quell'anno mi ricordo parma-verona ubà....no comment.......mi ricordo il fallo da rigore di benarrivo senza senso.....lasciam perdere va......
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 07:05     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (zanfo79 @ 6/5/2009, 00:42)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 23:51)
ho seri dubbi andrea; in genere con noi le squadre sono sempre state corrette, e quando abbiamo avuto bisogno, hanno sempre fatto partite vere. ricordo l'anno della retrocessione, con mondonico in panchina; e le ultime giornate furono un inferno con tutte

di quell'anno mi ricordo parma-verona ubà....no comment.......mi ricordo il fallo da rigore di benarrivo senza senso.....lasciam perdere va......

infatti andrea, è meglio lasciar perdere e non riaprire vecchie e dolorosissime ferite; già questo napoli ci mette del suo per farci del male, se poi pensiamo al passato recente è la fine......
 
Top
antonella64
view post Posted on 6/5/2009, 07:30     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 6/5/2009, 08:05)
CITAZIONE (zanfo79 @ 6/5/2009, 00:42)
di quell'anno mi ricordo parma-verona ubà....no comment.......mi ricordo il fallo da rigore di benarrivo senza senso.....lasciam perdere va......

infatti andrea, è meglio lasciar perdere e non riaprire vecchie e dolorosissime ferite; già questo napoli ci mette del suo per farci del male, se poi pensiamo al passato recente è la fine......


concordo, ormai è diventato inutile anche commentare o fare previsioni sulle partite, basta che sto sperpetuo finisca presto, il calciomercato ci dirà come stanno le cose relamente per il prossimo anno.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
sfiore
view post Posted on 6/5/2009, 08:09     +1   -1




Semeraro sembra ci voglia regalare Caserta!!!
 
Top
oBiond78
view post Posted on 6/5/2009, 08:13     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 23:51)
CITAZIONE (zanfo79 @ 5/5/2009, 23:46)
chissà se quando ci sarà bisogno per noi in qualche altra occasione ste squadre si ricorderanno di sti favori...

ho seri dubbi andrea; in genere con noi le squadre sono sempre state corrette, e quando abbiamo avuto bisogno, hanno sempre fatto partite vere. ricordo l'anno della retrocessione, con mondonico in panchina; e le ultime giornate furono un inferno con tutte

solo la Fiorentina ci regalò la partita: w o' animal!

CITAZIONE (sfiore @ 6/5/2009, 09:09)
Semeraro sembra ci voglia regalare Caserta!!!

se mi da anche una cucina in regalo me lo prendo io come giardiniere.
 
Top
Alemao80
view post Posted on 6/5/2009, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (sfiore @ 6/5/2009, 09:09)
Semeraro sembra ci voglia regalare Caserta!!!

se mi da anche una cucina in regalo me lo prendo io come giardiniere.
[/QUOTE]

lo sopravvaluti.

CITAZIONE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 22:52)
ho tutta l'impressione che faremo un bel favore anche al lecce in chiave salvezza!!!!
siamo i migliori benefattori della serie A

SANTI SUBITO :lol:
Ormai me la prendo a barzelletta ed a ridere...
sono troppo avvelenato.

CITAZIONE (zanfo79 @ 6/5/2009, 00:42)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 5/5/2009, 23:51)
ho seri dubbi andrea; in genere con noi le squadre sono sempre state corrette, e quando abbiamo avuto bisogno, hanno sempre fatto partite vere. ricordo l'anno della retrocessione, con mondonico in panchina; e le ultime giornate furono un inferno con tutte

di quell'anno mi ricordo parma-verona ubà....no comment.......mi ricordo il fallo da rigore di benarrivo senza senso.....lasciam perdere va......

e giustizia ha voluto che il parma l'anno scorso se ne andasse in serie b...
e noi gli abbiamo dato una spintarella col 1-2 del tardini !
vaffanculo !
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 21:51     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


Rivoluzione, cinque novità a Lecce

Roberto Donadoni va avanti nel suo progetto di ristrutturazione comportamentale all’interno dello spogliatoio e c’è da attendersi novità importanti per la sfida di Lecce. Importanti e numerose. A cominciare dal reinserimento di Denis al posto del desaparecido Zalayeta. Al fianco del centravanti argentino dovrebbe essere confermato quasi certamente Inacio Pià, per l'impegno che sta profondendo in queste partite e non soltanto per la rete realizzata a Siena. Le altre esclusioni, stavolta per scelta tecnica dovrebbero essere quattro.

La più eclatante dovrebbe essere quella di Hamsik, totalmente nullo anche domenica al Franchi, così da dare spazio a Jesus Datolo, brillante nell’ultima mezz’ora della sfida persa in toscana. Ma poco più di trenta minuti non sono sufficienti per una valutazione generale del calciatore argentino, comunque riabilitato dal tecnico che lo considera un’alternativa allo slovacco. In difesa potrebbe esserci di nuovo spazio per Aronica, bravo nella sfida con l’Inter in marcatura su Ibrahimovic. Il centrale palermitano dovrebbe essere utilizzato in luogo del deludente Santacroce, ma non nella stessa posizione. In tal caso, Cannavaro verrebbe deviato a destra nella retroguardia a tre, Contini di nuovo centrale come con la capolista e Aronica centro-sinistra.

A centrocampo dovrebbe avere una domenica di riposo Blasi, in affanno al cospetto di Kharja. Al suo posto dovrebbe essere ripescato Pazienza, out da quando nel ruolo di centrale davanti alla difesa Donadoni ha scelto Amodio, per il quale dovrebbe esserci l’impiego anche a Lecce. Sul lato destro, possibile il rientro di Grava in luogo di Montervino.
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 21:56     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Ma perchè non Provare qualche elemento della Primavera??????
 
Top
zanfo79
view post Posted on 6/5/2009, 22:24     +1   -1




QUOTE (LiberoPassioneeMentalità @ 6/5/2009, 22:56)
Ma perchè non Provare qualche elemento della Primavera??????

il webbo dice che han i playoff...
 
Top
ale83_webmaster
view post Posted on 6/5/2009, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (zanfo79 @ 6/5/2009, 23:24)
CITAZIONE (LiberoPassioneeMentalità @ 6/5/2009, 22:56)
Ma perchè non Provare qualche elemento della Primavera??????

il webbo dice che han i playoff...

E che c'azzecc je? Mica sono Donadoni... :lol:
Comunque, volendo, si potrebbe anche fare, casomai provare com'è questo Ciano in attacco, tanto l'andata degli ottavi contro il Genoa mi sembra che è il 16 e poi la prima squadra è più importante della Primavera.
 
Top
63 replies since 5/5/2009, 21:10   545 views
  Share