Passione Partenopea - Forum Cafè

, Napoli, domenica 11 gennaio 2009, ore 15.00

« Older   Newer »
  Share  
ale83_webmaster
view post Posted on 6/1/2009, 17:08     +1   -1




Dubbio Iezzo, sta meglio Navarro

Desta preoccupazione anche la contrattura al bicipite femorale che affligge Iezzo, che rimane anch'egli in forte dubbio per domenica. Migliorano, invece, le condizioni di Navarro, caduto male nell'amichevole di domenica a Cava. L'argentino dovrebbe farcela per domenica e potrebbe dunque entrare in ballottaggio con Gianello per difendere la porta azzurra.

pianetanapoli



Anche Santacroce saltera' il Catania per squalifica

Fabiano Santacroce salterà l'impegno di domenica prossima col Catania per squalifica. Tra gli etnei, invece, il giudice sportivo ha inflitto un turno di stop al difensore Stovini.

pianetanapoli
 
Top
fabioarte
view post Posted on 6/1/2009, 19:34     +1   -1




SCASSAMM!!!!
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 6/1/2009, 21:25     +1   -1




Ce l'amma magnà, senza se e senza ma...!!

Cu tutto 'o panettone ncopp' 'o stommaco!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 21:29     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/1/2009, 21:25)
Ce l'amma magnà, senza se e senza ma...!!

Cu tutto 'o panettone ncopp' 'o stommaco!!

e si o pantton nn o von co magnam nui
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 23:39     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


storicamente tutti sappiamo le difficoltà del napoli al rientro dalle feste natalizie; quest'anno però ci è capitata una squadra alla nostra portata, senza dubbio forte, ma non è pensabile perdere punti con il catania in casa.
loro per me rappresenta la vera sorpresa del campionato, anche se, come noi, hanno costruito la buonissima classifica soprattutto in casa.
per quanto riguarda la formazione, oltre al dubbio in porta ed alle squalifiche che vedono dei cambi obbligati, credo che in attacco giocherà denis, visto che zala dicono non essere in buone condizioni
 
Top
oBiond78
view post Posted on 7/1/2009, 09:17     +1   -1




QUOTE (ultras91 @ 6/1/2009, 21:29)
QUOTE (Pablito1983 @ 6/1/2009, 21:25)
Ce l'amma magnà, senza se e senza ma...!!

Cu tutto 'o panettone ncopp' 'o stommaco!!

e si o pantton nn o von co magnam nui

quoto o panetton
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 7/1/2009, 09:23     +1   -1




Catania, Lo Monaco: 'Napoli peggior cliente da affrontare alla ripresa'

Il direttore generale del Catania, Pietro Lo Monaco, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "A Torino il Napoli ha giocato la classica partita prima delle vacanze e non credo che quella sconfitta abbia inficiato il suo prepotente girone d"andata. Gli azzurri sono stati tra i migliori ed hanno in Hamsik e Lavezzi due autentici fenomeni. L"ambiente, poi, è compatto e credo che il Napoli possa dire la sua anche in ambito Champions.

Per noi è il peggior avversario che potessimo incontrare alla ripresa del campionato. Il nostro rendimento esterno Fuori casa le partite ce le siamo sempre giocate, a volte con un pizzico di determinazione in più avremmo potuto fare qualche risultato ma siamo contenti così. Lontano da Catania i ragazzi forse hanno un problema di personalità e consapevolezza dei propri mezzi, ma non posso dire loro nulla. La squadra, ad ogni modo, si esprime su livelli accettabili ed in linea con il progetto tecnico". napolimagazine.

Zalayeta non è al top

Soltanto una lieve corsa ai lati del campo per l'attaccante azzurro Marcelo Zalayeta, che sta lentamente recuperando la migliore forma fisico. La punta partenopea non ha partecipato alla partitella in famiglia. napolimagazine.

IN RETE HAMSIK, RUSSOTTO E PIA' NELLA PARTITELLA

Allenamento tattico per il Napoli a Castelvolturno. Edy Reja, dopo aver puntato molto sullo studio in campo del possesso palla dando un occhio di riguardo agli schemi su palla inattiva (sono stati provati i movimenti sui calci d'angolo e sulle punizioni in difesa, ipotizzando gli schemi offensivi del Catania), ha fatto disputare anche una partitella a metà campo in famiglia.

Tutti presenti. Zalayeta ha effettuato una leggera corsa (come Dalla Bona), mentre Navarro ha soltanto camminato ai bordi del campo. Il tecnico goriziano, consegnando le casacchine bianche, ha provato l'undici anti Catania: Iezzo tra i pali; difesa a tre con Cannavaro, Rinaudo e Contini (alla luce della squalifica di Santacroce); centrocampo a cinque con Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik e Mannini con Lavezzi e Denis in attacco. Di fronte, con la casacchina blu, spazio a Gianello; Grava, Santacroce, Aronica; Montervino, Amodio, Pazienza, Bogliacino, napolimagazine.
 
Top
sfiore
view post Posted on 7/1/2009, 09:43     +1   -1




Non nascondo la mia preoccupazione per domenica. Alla ripresa ogni squadra rappresenta un incognita, Napoli compreso. E' vero che la tradizione non ci vede impeccabili alla "prima" dell'anno, ma sono convinto, anche se questo il catania fino alla sosta è stato un osso duro, che se i ragazzi sapranno interpretare questa seconda parte del campionato con la giusta concentrazione e motivazione, sarà solo l'inizio di un anno entusiasmante che auspico ci possa regalare quanto è nelle reali possibilità di questa squadra: Ubaldo docet!
Forza ragazzi!!!!!
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 7/1/2009, 11:24     +1   -1




Iezzo recupera, Zalayeta non al meglio, con il Catania rientra Rinaudo
Con l'assenza di Santacroce per squalifica si prospetta una maglia da titolare per Rinaudo.


In vista della sfida con il Catania è completamente recuperato Gennaro Iezzo che si è allenato regolarmente. Un problema in meno per Edy Reja che dovrà fare a meno anche di Nicolas Navarro che ha lavorato a parte (dopo il duro scontro nel test amichevole con la Cavese).

Brutte notizie invece per Marcelo Zalayeta. Il "panterone" accusa ancora piccoli fastidi al ginocchio e quindi per lui ci sarà spazio solamente in panchina.

Per quanto riguarda la probabile formazione titolare con l'assenza di Santacroce per squalifica si prospetta una maglia da titolare per Rinaudo come centrale, con Cannavaro sul centro-destra e Contini confermatissimo sul centro-sinistra.
 
Top
NAPO84
view post Posted on 7/1/2009, 13:27     +1   -1




speriamo di non perdere punti in casa con il catania che indubbiamente e una buona squadra ma noi giochiamo in casa quindi 3 punti e via!
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 7/1/2009, 14:21     +1   -1




Catania, meta' delle reti su punizione

Metà delle sue reti, il Catania le ha realizzate su calcio piazzato. Palle inattive che il tecnico Zenga e il preparatore Vio studiano attentamente, creando confusione, tra giocatori che avanzano e che rientrano. Reja lo sa e per questo ieri ha provato le possibili contromisure. Con il suo vice Viviani, ha disposto la squadra in difesa tenendo liberi sulla trequarti i soli Gargano e Lavezzi.

Ai due sudamericani il compito di recuperare palla e ripartire velocemente. Anche Rinaudo oggi, in conferenza stampa, ha confermato le preoccupazioni della squadra in tal senso. pianetanapoli.
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 14:54     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Essendo la prima partita dopo un periodo di sosta così lungo la partita è abbastanza imprevedibile,anche se visto il loro cammino fuori casa sono ampiamente alla nostra portata.
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 7/1/2009, 15:52     +1   -1




Il tecnico prova subito lo schema anti Catania con Denis e Lavezzi

Castelvolturno. È iniziato il lungo ritiro del Napoli in vista della ripresa del campionato quando gli azzurri dovranno affrontare il Catania di Zenga al San Paolo. Mattinata in albergo con qualche muso lungo e qualche discussione sulle modalità del ritiro, ma poi tutti si sono resi conto della necessità della decisione di Marino.

L’hanno accettata e nel pomeriggio hanno lavorato intenmsamente e bene. Reja ha sùbito provato la formazione che dovrebbe affrontare il Catania: Iezzo (guarito dalla contrattura); Cannavaro, Rinaudo, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Mannini; Denis, Lavezzi. A parte hanno lavorato Zalayeta (avverte ancora un problema tendineo alla gamba sinistra), Navarro e Dalla Bona. Assente solo Savini che lascerà il Napoli.

La seduta si è svolta in due riprese. La prima: tre serie di quattro minuti, con due di riposo attivo, durante le quali i calciatori dovevano passarsi il pallone (possibilmente di prima o di seconda) senza mai fermarsi. In caso di stop di uno dei contendenti delle due squadre, tutti «puniti»: i quattro minuti di corsa venivano prolungati di trenta secondi o di un minuto. Ovvero un lavoro di potenza aerobica. Un lavoro che abitua i calciatori a muoversi in campo per consentire al portatore di palla di avere più soluzioni, di poter dare la palla non sull’uomo, ma negli spazi. «Non voglio vedervi fermi». «Non fate falli». «Si gioca con uno o due tocchi». «Non fermatevi, correte».

Le urla di Reja hanno accompagnato tutto il periodo in cui gli azzurri sono stati impegnati a muoversi in continuazione anche senza avere il pallone. Inoltre, l’allenatore ha testato Cannavaro e compagni anche sulle palle inattive a favore degli avversari. La squadra titolare ha provato a subire i calci da fermo con le «riserve» a vestire i panni dei calciatori del Catania che di solito fanno un gran movimento in area, creando confusione, cercando di piazzare il tiro vincente. Tutti a difendere dinanzi a Iezzo con Lavezzi e Gargano lasciati in avanti pronti a ripartire sfruttando la loro velocità e agilità, magari su lancio di Hamsik.
(Il Mattino)
 
Top
toledo60
view post Posted on 7/1/2009, 20:48     +1   -1




Jamme, 'o pocho s'ha dà fa perdunà chell' ammonizione ca ll'è "custato" sette juorne e vacanza anticipata.....Farrà nu maciello!!!
 
Top
Alemao80
view post Posted on 7/1/2009, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (Palladigomma @ 7/1/2009, 14:54)
Essendo la prima partita dopo un periodo di sosta così lungo la partita è abbastanza imprevedibile,anche se visto il loro cammino fuori casa sono ampiamente alla nostra portata.

infatti a me sono le squadre alla nostra portata che mi preoccupano.
Ma cercherò di essere fiducioso.
 
Top
86 replies since 6/1/2009, 17:08   496 views
  Share