Passione Partenopea - Forum Cafè

, Napoli, domenica 22 marzo 2009, ore 20.30

« Older   Newer »
  Share  
ale83_webmaster
view post Posted on 13/3/2009, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (sfiore @ 13/3/2009, 17:09)
CITAZIONE (ale83_webmaster @ 13/3/2009, 10:07)
Ma chi ha detto che è stata permessa la trasferta ai tifosi del Milan?
È stata vietata!
L'unica cosa è che con le nuove disposizioni vigenti i possessori della tessera del tifoso potranno venire (e il Napoli quando la farà?).

C'è scritto nel sito ufficiale. Nel link "iniziata la prevendita per Napoli-Milan"....

In base alle determinazioni dell'Osservatorio sarà aperto il "Settore Ospiti" e i biglietti potranno essere venduti esclusivamente in tutta la Lombardia previa esibizione della "Tessera del Tifoso".

È quello che ho detto anch'io; per chi non ha la tessera del tifoso la trasferta è vietata.
E ho detto pure che De Laurentiis perché non si muove a farla anche ai tifosi del Napoli? Se la facesse, nonostante il divieto di trasferta fino alla fine del campionato, i possessori della tessera del tifoso potrebbero andare lo stesso in trasferta.
Da quello che ne so io, Inter e Milan sono state le prime a partire, poi una volta ho visto la pubblicità di quella della Roma e poi non so quali altre squadre la abbiano fatta.

Ho trovato quest'articolo in merito.

(10 gennaio 2009) Gazzetta dello Sport

La carta del tifoso? Aspetta e spera

Il 2009 sarà l' anno della «carta del tifoso», che si dovrebbe chiamare «tessera», ma il termine va usato con prudenza perché c' è uno che ne rivendica il copyright ed è pronto a piantarci su una grana legale. Carta o tessera che dir si voglia, quella del tifoso è stata ufficialmente presentata dal ministro degli Interni Maroni il 30 ottobre 2008. E' una cosa intelligente, anche se qualcuno prova a chiamarla schedatura, e dovrebbe restituire i tifosi (perbene) alle trasferte. In un primo tempo, la fase sperimentale doveva ritenersi esaurita con la fine del 2008, tanto che a partire dal 2009, informava il Viminale, le gare sarebbero state «valutate solo in relazione ai rischi ed alla circostanza che la società abbia adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione e di gestione del club, quale appunto la tessera del tifoso, idonei a prevenire comportamenti violenti». Si sa come vanno certe cose: il primo gennaio 2009 è diventato l' inizio della stagione calcistica 2009-2010. Fatto sta che il 23 agosto, prima giornata del prossimo campionato, questa benedetta tessera diventerà davvero un obbligo. Ora voi tutti immaginerete che nei club della A dei 900 milioni di euro l' anno di minimo garantito per i diritti televisivi criptati, sia tutta una corsa a farsi trovare pronti, per tornare il più presto possibile a riempire gli stadi di tifosi (perbene) e perché no anche di famiglie. Ebbene, lo stato dell' arte della tessera del tifoso attualmente è il seguente: il Milan e l' Inter ce l' hanno. In federazione sostengono che altri quattro club, tra cui la Roma, hanno avviato i lavori, ma se si va a bussare alla porta dei suddetti club la risposta è sconsolante. Matarrese dice «la posso caldeggiare ma non imporre» e ci si domanda perché un presidente di Lega nel pieno dei suoi poteri non possa invece fare qualcosa di diverso e più significativo. Per non parlare di Abete e di una federazione che della vicenda si ritengono, a torto, solo spettatori. Sarebbe carino che improvvisamente, tra Abete e Matarrese, partisse una specie di gara virtuosa a chi arriva primo nell' assecondare gli input del ministero degli Interni. Ma per ora nei palazzi del calcio l' unica gara di cui si ha notizia è quella per l' ambita (?) poltrona di vicepresidente vicario della Figc. Contenti loro...

Palombo Ruggiero
 
Top
Alemao80
view post Posted on 13/3/2009, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Palladigomma @ 12/3/2009, 23:40)
Mi dispiace per l'assenza di Gattuso,l'avrei riempito volentieri di insulti.

L'anno scorso Ambrosini l'ho fatto una pezza di insulti. Mamma che goduria !
Ambrosini è sempre stato il mio bersaglio preferito.
Gattuso è mio conterraneo... ma è una merdaccia lo stesso.
 
Top
antonella64
view post Posted on 13/3/2009, 19:34     +1   -1




uè ma la volete finire? fuori da questo topic fino a dopo la partita con la reggina!!!! :angry: :lol:
 
Top
tino78
view post Posted on 13/3/2009, 20:46     +1   -1




ha ragione antonella 1 cosa alla volta.a dimenticavo nun san e nient ste milanes so nsipt
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 19:25     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


Abbiati saltera' Napoli-Milan
Il portiere rossonero si è seriamente infortunato in uno scontro di gioco con il compagno Favalli, per lui stagione finita. A Napoli domenica prossima giocherà Dida. pianetanapoli.



Aronica saltera' per squalifica Napoli-Milan

Salvatore Aronica salterà per squalifica la partita di domenica sera alle 20.30 contro il Milan. Era diffidato ed è stato ammonito nei minuti finali del match con la sua ex squadra, match nel quale il difensore è stato costantemente fischiato dai suoi ex tifosi ogni volta che toccava il pallone.

Al suo posto da verificare le condizioni di Vitale, altrimenti Donadoni sarà costretto ad allargare Contini a sinistra con l'inserimento di Rinaudo al centro. pianetanapoli.

 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 19:36     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


direi due ottime notizie.
le assenze di abbiati ed aronica depongono a nostro favore.
per quanto non sia un campione, vitale a sinistra assicura una spinta più concreta, perdendo ovviamente qualcosa in fase difensiva
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 20:01     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 15/3/2009, 19:36)
direi due ottime notizie.
le assenze di abbiati ed aronica depongono a nostro favore.
per quanto non sia un campione, vitale a sinistra assicura una spinta più concreta, perdendo ovviamente qualcosa in fase difensiva

ma se in settimana arriva la sospensione della pena x mannini abbiamo lui a sinistra ke sia in fase difensiva ke offensiva e superiore a vitale
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 21:38     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Vitale ce la fa a recuperare per domenica?
Fa paura pensare quanto sta segnando il milan ultimamente e quanti gol invece sta prendendo il Napoli(è da gennaio col catania che non facciamo una partita senza subire gol)
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 21:45     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (ultras91 @ 15/3/2009, 20:01)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 15/3/2009, 19:36)
direi due ottime notizie.
le assenze di abbiati ed aronica depongono a nostro favore.
per quanto non sia un campione, vitale a sinistra assicura una spinta più concreta, perdendo ovviamente qualcosa in fase difensiva

ma se in settimana arriva la sospensione della pena x mannini abbiamo lui a sinistra ke sia in fase difensiva ke offensiva e superiore a vitale

ho letto anch'io che questa settimana potrebbe arrivare la buona notizia per mannini; però non ci voglio ancora credere per scaramanzia!
certo, se potesse giocare, ci potrebbe risolvere un bel po' di problemi
 
Top
antonella64
view post Posted on 15/3/2009, 21:47     +1   -1




ma Datolo?

comunque abbiamo sposato appieno le idee di Donadoni, è appena finita la partita con la Reggina e già parliamo del Milan, mai guardarsi indietro :lol:
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 22:00     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Antonella Datolo è ancora infortunato :huh:
Anche se dubito che avrebbe trovato spazio
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 22:16     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


spero sinceramente che datolo si riprenda e che domenica giochi; sono infatti curioso di vederlo in campo anche perchè questo finale di stagione dovrebbe anche essere sfruttato per capire se questo giocatore, per ora oggetto misterioso, può tornare utile negli anni a venire oppure se rappresenta l'ennesimo tufo degli acquisti fatti inj questa stagione
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 22:22     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Ubaldo ti dirò io non ho neanche capito di preciso qual'è il suo ruolo e che funzione potrebbe avere nel Napoli di Donadoni
 
Top
toledo60
view post Posted on 15/3/2009, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Palladigomma @ 15/3/2009, 22:00)
Antonella Datolo è ancora infortunato :huh:
Anche se dubito che avrebbe trovato spazio

??????
E che l'avìmme accattàto a ffà?
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 22:45     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (toledo60 @ 15/3/2009, 22:34)
CITAZIONE (Palladigomma @ 15/3/2009, 22:00)
Antonella Datolo è ancora infortunato :huh:
Anche se dubito che avrebbe trovato spazio

??????
E che l'avìmme accattàto a ffà?

Boh? :huh: ^_^

Io pensavo fosse un esterno in un centrocampo a 4,con reja sembrava la riserva di hamsik,nel modulo di donadoni non ho idea di dove possa giocare a questo punto.
Poi lo abbiamo visto col contagocce quindi è ancora più difficile farsi un'idea
 
Top
215 replies since 12/3/2009, 14:37   1529 views
  Share