Passione Partenopea - Forum Cafè

, Napoli, sabato 14 febbraio 2009, ore 20.30

« Older   Newer »
  Share  
Pablito1983
view post Posted on 10/2/2009, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (azzurraforever @ 10/2/2009, 13:10)
CITAZIONE (Pablito1983 @ 10/2/2009, 12:11)
Abbiamo giocatori che meriterebbero la panchina, ma se leggo i probabili sostituti........

La mancanza di valide alternative è uno dei limiti del Napoli (anche grave considerando la partecipazione all'Intertoto), oltre all'ormai riconosciuta abilità del nostro tecnico a bruciare quei pochi panchinari di livello (su tutti Russotto...ancora nun agg capito che ca@@o ci faceva in tribuna, mentre Pià sedeva beatamente in panchina :angry: ).
In ogni caso mi unisco anch'io al coro che in questo momento s'adda vencer a prescindere da tutto!!!

E' fuori ogni discussione, in questo momento contano i 3 punti e il ritorno alla vittoria, non ho mai goduto per una sconfitta del Napoli, neanche se sapessi che all'indomani ci fosse un'esonero per un subentro di alto livello!'Rattamece!! :lol:
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 10/2/2009, 13:18     +1   -1




Secondo me, per alcuni ruoli non è affatto vero che non vi sono alternativa. Pazienza, Russotto, Boglicino possono essere anche titolari in questo Napoli.
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 10/2/2009, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 13:18)
Secondo me, per alcuni ruoli non è affatto vero che non vi sono alternativa. Pazienza, Russotto, Boglicino possono essere anche titolari in questo Napoli.

Per come la penso io...

Sul primo non commento, perchè pensavo veramente che fosse qualcosa in piu, invece è un giocatore utile nei 20 min finali, quando magari devi portare a casa un risultato importante e ti serve un uomo in piu a centrocampo.Lento, scarso ed a volte un uomo in meno.Il Blasi visto negli ultimi periodi merita di fare la muffa in panchina e in piu un bel po di calcio nel sedere, da quest'anno lo sto schifando proprio ma in rosa, secondo me, non abbiamo un suo valido sostituto.

Russotto si, è un vero enigma, è arrivato per fare il vice lavezzi, ma non fa neanche il vice carmando.

Bogliacino credo sarà un giocatore determinante da qui alla fine del campionato, un valida alternativa, forse l'unica.E' stato un vero peccato averlo a disposizione solo da poco, in altre circostanze sarebbe servito un giocatore duttile come lui.Non lo cederei mai, perche oltre ad essere bravo e anche un'ottima professionista, come pochi.



 
Top
sfiore
view post Posted on 10/2/2009, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 12:57)
CITAZIONE (Alemao80 @ 10/2/2009, 12:00)
Reja si fissa-
Vedi la storia che Zala doveva giocare pure se non era al top
Vedi Blasi ( come giustamente fai notare )
Vedi l'esclusione sistematica di Russotto al posto di quella chiavica di Pià.
Vedi le continue sostituzioni di Hamsik
e di altro ce ne sta da dire ... l'elenco è lungo se consideriamo anche gli anni passati, anche quelli della B e della C.

L'elenco potrebbe essere ulteriormente allungato. Per questo motivo credo che ormai il rapporto tra la società e il mister sia giunto ad un giusto epilogo.
Tornando alla partita col Bologna, nello sciagurato caso di mancata vittoria, io esonererei il miser. Anche con un pari.

Per me sei troppo buono! Io lo avrei esonerato, non per la sconfitta ma per l'ennesima prestazione che definire incolore è un eufemismo, già domenica sera. In qualche modo posso anche capire che esonerare un allenatore può essere inteso come atto di debolezza di una società, che non riuscendo a gestire la situazione, prende una "scorciatoia" simile. Ma onestamente considerando l'involuzione reiterata delle prestazioni, non avrei avuto il benchè minimo dubbio. Negli ultimi mesi non c'è stato il benchè minimo accenno di ripresa, di voglia di voltare pagina...... no, no, non avrei assolutamente esitato! Ma per fortuna di Reja non sono il DG del Napoli.

P.S.: Probabilmente sono tra quelli che più ha caldeggiato (e da tempo) l'esonero di Reja. Non mi si venga a dire che il Napoli deve solo portare a casa i 3 punti già a partire da domenica (seppure vitali in questo momento); io voglio vedere una squadra che giochi al pallone e che vada alla ricerca continua di una identità tattica ben precisa. Qualcuno mi dica che identità tattica abbiamo dopo 4 anni??!!!!
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 10/2/2009, 13:48     +1   -1




REJA: "SONO IL COLPEVOLE NUMERO UNO DI QUESTA SITUAZIONE. COL BOLOGNA TORNEREMO AL 3-5-2"
"Sono io il colpevole numero uno di questa situazione negativa che sta investendo il Napoli. Mi sono fatto trascinare anch'io dall'euforia dell'ambiente quando si parlava di Champions, senza concentrarmi sui campanelli d'allarme che già stavano suonando. In questa settimana dovremmo ritrovare l'umiltà e ricominciare a remare tutti dalla stessa parte. In questi giorni sosterrò dei colloqui individuali con ciascuno dei calciatori, voglio che ognuno di loro mi dica in faccia che momento sta attraversando e cosa ne pensa. I calciatori devono seguirmi e mi devono rispetto. Ho 50 anni di calcio alle spalle e posso dare ancora molto a loro. La squadra in questo momento ha bisogno di certezze, per questo col Bologna torneremo al 3-5-2. In ogni caso ci tengo a precisare che sono l'unico e solo responsabile delle scelte tecniche. Nessuno mi ha imposto il cambio di modulo o altro. Non temo le voci che danno altri allenatori sulla mia panchina, non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima. Io dal canto mio cercherò di tenermi stretto la panchina del Napoli il più a lungo possibile. Ci bastano due vittorie per rilanciarci e sono convinto che lo faremo". Questo il Reja-pensiero espresso in conferenza stampa poco fa.


Due mesi di non calcio per assumesi la paternità della crisi. Una partita persa in trasferta col modulo nuovo )tra l'altro interpretatato con molti giocatori fuori ruolo) per tornare al modulo che di trasfert ce ne ha fatte perdere 6 in una maniera disastrosa.
Ero certo del ritorno al passato e mi convinco sempre più che Rej abia cambiato modulo con giocatori non giusto per dimostrare a tutti che il cambio era lesivo.
Non ho parole, davvero-
 
Top
sgp569
view post Posted on 10/2/2009, 13:51     +1   -1




Il destino, il fato, la sorte, la fortuna, la malasorte, la sfortuna... chiamatela come volete, ma per diverse ragioni per fortuna (o purtroppo), non ho visto nè la partita con il Chievo, nè quella contro il Torino, e di quella contro il Palermo ne ho visto solo pochissimi pezzetti (tra cui il raddoppio del Palermo e lo splendido goal di Hamsik con assist di Denis che nessuno ha sottolineato). Per questo sabato si profila di nuovo la possibilità, con mio enorme rammarico (ma per fortuna dovuto a impegni non negativi), di non vedere la partita. Se così dovesse accadere, spero di poter leggere vostri commenti positivi. Questo mi renderebbe più sopportabile la mia astinenza da Napoli.
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 10/2/2009, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 13:48)

Due mesi di non calcio per assumesi la paternità della crisi. Una partita persa in trasferta col modulo nuovo )tra l'altro interpretatato con molti giocatori fuori ruolo) per tornare al modulo che di trasfert ce ne ha fatte perdere 6 in una maniera disastrosa.
Ero certo del ritorno al passato e mi convinco sempre più che Rej abia cambiato modulo con giocatori non giusto per dimostrare a tutti che il cambio era lesivo.
Non ho parole, davvero-


Come fece del resto dopo Napoli-Empoli dello scorso campionato!
Purtroppo non c'è niente da fare il modulo è quello e ce lo dobbiamo sorbire almeno fino alla fine del campionato (salvo miracoli) con tutti gli stravolgimenti di ruolo (povero Datolo) che ne derivano! :angry:
 
Top
sgp569
view post Posted on 10/2/2009, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 13:48)
REJA: "SONO IL COLPEVOLE NUMERO UNO DI QUESTA SITUAZIONE. COL BOLOGNA TORNEREMO AL 3-5-2"
"Sono io il colpevole numero uno di questa situazione negativa che sta investendo il Napoli. Mi sono fatto trascinare anch'io dall'euforia dell'ambiente quando si parlava di Champions, senza concentrarmi sui campanelli d'allarme che già stavano suonando. In questa settimana dovremmo ritrovare l'umiltà e ricominciare a remare tutti dalla stessa parte. In questi giorni sosterrò dei colloqui individuali con ciascuno dei calciatori, voglio che ognuno di loro mi dica in faccia che momento sta attraversando e cosa ne pensa.I calciatori devono seguirmi e mi devono rispetto. Ho 50 anni di calcio alle spalle e posso dare ancora molto a loro. La squadra in questo momento ha bisogno di certezze, per questo col Bologna torneremo al 3-5-2. In ogni caso ci tengo a precisare che sono l'unico e solo responsabile delle scelte tecniche. Nessuno mi ha imposto il cambio di modulo o altro. Non temo le voci che danno altri allenatori sulla mia panchina, non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima. Io dal canto mio cercherò di tenermi stretto la panchina del Napoli il più a lungo possibile. Ci bastano due vittorie per rilanciarci e sono convinto che lo faremo". Questo il Reja-pensiero espresso in conferenza stampa poco fa.


Due mesi di non calcio per assumesi la paternità della crisi. Una partita persa in trasferta col modulo nuovo )tra l'altro interpretatato con molti giocatori fuori ruolo) per tornare al modulo che di trasfert ce ne ha fatte perdere 6 in una maniera disastrosa.
Ero certo del ritorno al passato e mi convinco sempre più che Rej abia cambiato modulo con giocatori non giusto per dimostrare a tutti che il cambio era lesivo.
Non ho parole, davvero-

Vorrei gridare al miracolo (come fa Troisi in "Ricomincio da tre") leggendo che il vecchio abbia ammesso finalmente le sue colpe, ma come S. Tommaso se non vedo una dichiarazione video stenterò sempre a crederci.
Ho sottolineato però anche una frase di queste dichiarazioni perchè mi sembra molto importante. Il vecchio, infatti, ha avuto la necessità di ribadire un concetto che dovrebbe essere scontato: lui è l'allenatore, quindi, è logico che i giocatori lo seguono e gli devono rispetto. Ma evidentemente non è così. Più volte ho osservato scene riprese a bordo campo di un Reja che si sgolava per dare direttive e riprendeva spesso alcuni giocatori. E più volte si è visto in campo una certa confusione tra i nostri undici. Ed ora lui dichiara che i ragazzi devono seguirlo. Se pper già qualcuno aveva sottolineato una certa confusione tattica della squadra, queste dichiarazioni sembrano esserne la conferma. E' come se l'indole dei nostri ragazzi, il loro istinto, li portasse a giocare secondo le loro caratteristiche come dovrebbe essere normalmente. Non riescono cioè ad assimilare le indicazioni del tecnico. Questo accade soprattutto perchè si tratta di giocatori giovani che, nella loro breve carriera, hanno giocato sempre nello stesso modo e adesso si sentono come snaturati. E questo non va bene. Un bravo tecnico dovrebbe sviluppare il gioco (tatticamente e nel modulo) in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Ma evidentemente in questo momento Reja fa molta fatica a leggere le caratteristiche dei suoi uomini e a metterli in campo nel modo giusto. Giusto per lui. Perchè, secondo me, il problema risiede nel fatto che lui vorrebbe una squadra più coperta, mentre le caratteristiche dei sui giocatori sono più offensive. E si sà non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Le cose sono andate bene all'inizio non solo per la condizione fisica, ma perchè a me è sembrato che i giocatori fossero meno condizionati dal tecnico e fossero più liberi di giocare come sapevano (vedi per esempio Maggio che, libero da ordini di copertura, in casa ha sempre dato il massimo). Quando, invece, il vecchio ha accarezzato la possibilità di raggiungere un posto in Champions ha iniziato a frenare e a snaturale alcuni giocatori sia in casa e ancor di più in trasferta. Da lì è iniziato il calvario della squadra che non ci ha capito più niente. Ed ora che stiamo perdendo anche la zona EUFA c'è il pericolo che la cosa potrebbe degenerare sempre di più. Spero vivamente che il tecnico parli con sincerità ai giocatori abbandonando il suo orgoglio e capendo le esigenze dei giocatori. Spero cioè di rivedere in campo la squadra di inizio stagione con giocatori non più contratti e confusi, ma liberi di giocare come sanno. Anche se si dovesse perdere (come è accaduto ad inizio di campionato) almeno, come tifoso, mi sentirei soddisfatto, perchè li avrò visti giocare bene.

P.S. la stessa prestazione contro la Juve mi dà da pensare in questo senso. Le buone prestazioni di Hamsik, Gargano e compagni a detta di molti anche in questo forum erano dovute proprio al atto che giocavano nei propri ruoli facendo quello che sapevano fare. Perchè non continuare su questa strada anche in futuro?
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 10/2/2009, 14:58     +1   -1




Ho letto l'intervista http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=32360 e credo che sia stato un atto importante da parte del mister, anche come segnale ai giocatori e alla società.
In Italia, non è facile mai fare autocritica, sembra facile per noi che commentiamo e siamo tifosi, ma aldilà delle simpatie ed antipatie, dal partito dei contro e dei sostenitori, credo che dovremmo apprezzare un po tutti tali dichiarazioni, magari venissero anche dai giocatori e da qualcun altro in società.
 
Top
Alemao80
view post Posted on 10/2/2009, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 10/2/2009, 14:58)
Ho letto l'intervista http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=32360 e credo che sia stato un atto importante da parte del mister, anche come segnale ai giocatori e alla società.
In Italia, non è facile mai fare autocritica, sembra facile per noi che commentiamo e siamo tifosi, ma aldilà delle simpatie ed antipatie, dal partito dei contro e dei sostenitori, credo che dovremmo apprezzare un po tutti tali dichiarazioni, magari venissero anche dai giocatori e da qualcun altro in società.

A me pare un pò troppo " impostata" nelle risposte.
Comunque col Bologna si torna al 3-5-2. Amen.
Questo Napoli è diventato un cane che si morde la code,
ed in verso o nell'altro non par esserci soluzione.
Tutte le squadre di serie A non vedono l'ora di giocare contro
di Noi.. sono certi di far punti anche al S.Paolo ormai.
Sarebbe ora che invece delle parole seguissero i fatti.
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 10/2/2009, 19:09     +1   -1




Credo che stiamo assistendo al canto del cigno. Col ritorno al appasate Reja dimostra di non saper innovare e di non saper inculcare nuovi dettami tecnici ai ragazzi. Spero che sia l'epilogo dalla carriera di Reja a Napoli.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 19:22     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


CITAZIONE (Pablito1983 @ 10/2/2009, 14:58)
Ho letto l'intervista http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=32360 e credo che sia stato un atto importante da parte del mister, anche come segnale ai giocatori e alla società.
In Italia, non è facile mai fare autocritica, sembra facile per noi che commentiamo e siamo tifosi, ma aldilà delle simpatie ed antipatie, dal partito dei contro e dei sostenitori, credo che dovremmo apprezzare un po tutti tali dichiarazioni, magari venissero anche dai giocatori e da qualcun altro in società.

Paolo secondo me questa è stata una conferenza stampa concordata con la società....
Il signor Reja... Poteva benissimo rilasciare, non dico tutte, ma qualche dichiarazione simile al termine di Palermo Napoli.......
Poi se si ascolta attentamente quando lui dice che deve parlare singolarmente ai calciatori lui lascia Capire che qualcuno non sta Remando nella sua stessa direzione.. quindi è inutile accusarsi il tutto e poi far capire determinate situazioni....

Poi il RI"CAMBIO" di modulo fa capire che lui non ha personalità...non per quello che ha dimostrato sul campo ma per aver cambiato modulo per far contenta la Società la stampa e i tifosi... (Vedi Napoli Empoli lo scorso anno)....
Sarà anche un bravo UOMO e su questo non si discute...ma resta sempre un Mediocre allenatore.
 
Top
Alemao80
view post Posted on 10/2/2009, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 19:09)
Credo che stiamo assistendo al canto del cigno. Col ritorno al appasate Reja dimostra di non saper innovare e di non saper inculcare nuovi dettami tecnici ai ragazzi. Spero che sia l'epilogo dalla carriera di Reja a Napoli.

:bandana:
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 10/2/2009, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (LiberoPassioneeMentalità @ 10/2/2009, 19:22)
CITAZIONE (Pablito1983 @ 10/2/2009, 14:58)
Ho letto l'intervista http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=32360 e credo che sia stato un atto importante da parte del mister, anche come segnale ai giocatori e alla società.
In Italia, non è facile mai fare autocritica, sembra facile per noi che commentiamo e siamo tifosi, ma aldilà delle simpatie ed antipatie, dal partito dei contro e dei sostenitori, credo che dovremmo apprezzare un po tutti tali dichiarazioni, magari venissero anche dai giocatori e da qualcun altro in società.

Paolo secondo me questa è stata una conferenza stampa concordata con la società....
Il signor Reja... Poteva benissimo rilasciare, non dico tutte, ma qualche dichiarazione simile al termine di Palermo Napoli.......
Poi se si ascolta attentamente quando lui dice che deve parlare singolarmente ai calciatori lui lascia Capire che qualcuno non sta Remando nella sua stessa direzione.. quindi è inutile accusarsi il tutto e poi far capire determinate situazioni....

Poi il RI"CAMBIO" di modulo fa capire che lui non ha personalità...non per quello che ha dimostrato sul campo ma per aver cambiato modulo per far contenta la Società la stampa e i tifosi... (Vedi Napoli Empoli lo scorso anno)....
Sarà anche un bravo UOMO e su questo non si discute...ma resta sempre un Mediocre allenatore.

Tommà faccio mie le tue parole. Concordo appieno e non aggiungo nulla, anche perchè, come potete vedere, sto talmente intossicato che anche scrivere mi risulta difficile. E solitamente non è così...
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 10/2/2009, 21:17     +1   -1




Tomma non lo so se ha concordato la società tale conferenza, ma credo di no, Reja può avere tutti i difetti calcistici di questo mondo, ma non credo si faccia manipolare dalla società.Il cambio di modulo, proprio come hai ben ricordato, fu adottato anche lo scorso anno con risultati negativi, ci fu piu o meno la stessa critica da parte di tutti, sembra veramente che sia una situazione in fotocopia, io mi auguro che questo ritorno sulle sue decisioni tattiche e ammisione di colpa, possa avere gli stessi risultati che ebbe lo scorso anno, magari da subito con due vittorie, tu no?
Io ho sostenuto il nuovo modulo, ma forse in una situazione delicata come questa meglio uscirne con un modulo quantomeno collaudato e conosciuto dalla squadra, poi i difetti di quest Napoli si devono migliorare a prescindere da come ti schieri in campo.
Con due vittorie e con questa classifica cosi corta, possiamo recuperare le posizioni perdute, poi a fine stagione ci aspetteremo tutti il salto di qualità, iniziando dalla guida tecnico, passando per il mercato di entrata e di uscita...!
 
Top
161 replies since 9/2/2009, 15:04   1061 views
  Share