Passione Partenopea - Forum Cafè

, Napoli, sabato 14 febbraio 2009, ore 20.30

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2009, 22:43     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


Bologna, in due fuori un mese

BOLOGNA - Brutte notizie per Sinisa Mihajlovic. Nel momento forse più delicato della stagione, reduce in campionato da due sconfitte consecutive, il Bologna perde il neoacquisto Osvaldo e Cesar per circa un mese, mentre per Di Vaio nessuna complicazione. I due infortunati salteranno così il ciclo di ferro contro Napoli, Inter, Lazio, Sampdoria per cercare di rientrare per la sfida di Torino contro la Juventus.

Ecco quanto si legge nella nota pubblica sul sito internet degli emiliani: "Questo pomeriggio sono stati effettuati esami di controllo per Di Vaio, Osvaldo e Cesar. Gli esami cui è stato sottoposto Pablo Daniel Osvaldo hanno evidenziato una lesione del retto addominale sinistro: i tempi di recupero sono stimati in circa trenta giorni.

Per quanto riguarda Marco Di Vaio, invece, gli esami hanno escluso lesioni muscolari: l'attaccante riprenderà domani gli allenamenti con una seduta differenziata a scopo precauzionale. Quanto a Cesar, infine, è stata evidenziata una lesione del semitendinoso sinistro: anche nel suo caso, i tempi stimati per il recupero sono di circa trenta giorni".

assenze o meno, credo questa partita dipensa solo da noi
 
Top
Alemao80
view post Posted on 10/2/2009, 09:37     +1   -1




ho letto tutti i vostri commenti...
penso onestamente che col 4-3-1-2
tnere Maggio in quella posizione è solo un favore che si fa agli avversari perchè lo si arretra irrimediabilmente e questo comporta che il diretto avversario ha tanto più campo a disposizione.
Datolo è ancora un enigma da quanto leggo su vari siti e da quel che ho visto...beh, esterno di un centrocampo a 5 è uno scempio.
Non può fare tutta la fascia avanti ed indietro.
Con Datolo, Hamsik ( nella posizione vista domenica sera ) Lavezzi e Denis è un Napoli iper offensivo, certo... qui il sacrificio però lo fa Maggio e se lo si arretra troppo il gioco sulla fascia stessa ne risente.
Ma bando a moduli e tatticismi qui ci vuole una svolta.
Adesso tutti gli avversari che sanno di giocare col Napoli si gonfiano.
Stiamo diventando una barzelletta. Non ci rispetta più nessuno.
E' ora di cacciarli fuori questi coglioni e di riprenderci il posto che ci spetta.
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 10/2/2009, 10:05     +1   -1




Napoli oggi la ripresa a Castelvolturno

Il Napoli riprenderà oggi la preparazione a Castelvolturno, in vista della partita in programma sabato alle 20.30 al San Paolo con il Bologna: doppia seduta di allenamento e via con i progetti. In ballo un ritiro anticipato e l'inserimento di Datolo.

Datolo interno In attesa di ritrovare i nazionali Denis, Hamsyk, Gargano, Lavezzi e Santacroce (Under 21), tutti in campo domani con le rispettive selezioni in amichevole, Reja comincerà l'analisi dell'importante sfida con gli emiliani di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico sembra orientato a confermare il modulo già sperimentato con il Palermo: 4-3-1-2, con Hamsyk dietro le punte.

Ritiro anticipato Il neo acquisto argentino, Jesus Datolo, troverà posto a centrocampo, nella posizione di interno sinistro. Dunque, la mediana dovrebbe prevedere Gargano al centro, Datolo mezzo sinistro e uno tra Blasi e Bogliacino a recitare da mezzo destro. Oggi sarà valutata anche l'idea di un ritiro anticipato a giovedì, quando il gruppo sarà al completo.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 10:07     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Alemao80 @ 10/2/2009, 09:37)
ho letto tutti i vostri commenti...
penso onestamente che col 4-3-1-2
tnere Maggio in quella posizione è solo un favore che si fa agli avversari perchè lo si arretra irrimediabilmente e questo comporta che il diretto avversario ha tanto più campo a disposizione.
Datolo è ancora un enigma da quanto leggo su vari siti e da quel che ho visto...beh, esterno di un centrocampo a 5 è uno scempio.
Non può fare tutta la fascia avanti ed indietro.
Con Datolo, Hamsik ( nella posizione vista domenica sera ) Lavezzi e Denis è un Napoli iper offensivo, certo... qui il sacrificio però lo fa Maggio e se lo si arretra troppo il gioco sulla fascia stessa ne risente.
Ma bando a moduli e tatticismi qui ci vuole una svolta.
Adesso tutti gli avversari che sanno di giocare col Napoli si gonfiano.
Stiamo diventando una barzelletta. Non ci rispetta più nessuno.
E' ora di cacciarli fuori questi coglioni e di riprenderci il posto che ci spetta.

relativamente a maggio, io ho un chido fisso, una curiosità che mi piacerebbe chiarirmi; sono infatti certo che, anche giocando come destro di difesa, con un gargano a centrocampo che agisca a destra, al posto di blasi, quella fascia potrebbe portare a grosse soddisfazioni
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 10/2/2009, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 9/2/2009, 22:12)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 9/2/2009, 16:39)
datolo mi confonde ancora di più di quanto non lo sia già di mio; sono troppe le voci sul suo modo di giocare, ed ora non so nemmeno a chi credere!!!!

Il suo modo di giocare è chiaro, è un esterno di fascia, la vecchia alà ubà, il classico numero 7 per ritornare ai tempi tuoi :lol: rende molto di piu con un terzino dietro; La sua duttilità ha fatto si che imparasse a giocare anche a destra ed a ricoprire compiti anche difensivi, soprattutto quando cìè da ripiegare, ma il suo vero ruolo naturale è sicuramente il primo!

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

nonostante l'offesa :lol: , questo vecchiettino prova a fare la romazione
NAVARRO
MAGGIO - SANTACROCE - CONTINI - VITALE
GARGANO - BLASI - HAMSIK - DATOLO
DENIS - LAVEZZI
[/QUOTE]
Allora sei daccordo con me su Maggio...
 
Top
NAPO84
view post Posted on 10/2/2009, 10:58     +1   -1




innanzitutto dobbiamo riprenderci e portare a casa i 3 punti xke se no diventa critica x tutti da reja ai giocatori e alla societa'...poi ipotizzando una formazione penso che scenderemo in campo cosi:
NAVARRO
SANTACROCE-CANNAVARO-CONTINI-VITALE
MAGGIO-GARGANO-DATOLO
HAMSIK
LAVEZZI-DENIS
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 10:59     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


paolo, è da tempo che dico che maggio deve diventare un esterno di difesa; secondo me ci sono tutti i presupposti per diventare un grande in quel ruolo, anche se ci vuole un po' di tempo per assimilarlo alla perfezione!
 
Top
Alemao80
view post Posted on 10/2/2009, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 10/2/2009, 10:59)
paolo, è da tempo che dico che maggio deve diventare un esterno di difesa; secondo me ci sono tutti i presupposti per diventare un grande in quel ruolo, anche se ci vuole un po' di tempo per assimilarlo alla perfezione!

Ubà quello che ho visto domenica sera sulla fascia destra non mi è piaciuto.
Non so se per via di Maggio troppo arretrato o per Blasi che a destra non si può proprio guardare, per non parlare che tra i due non c'è stata grossa intesa.
Se Gargano lo metti a destra, chi ci porti al suo posto ?
Scegli uno tra Blasi e Pazienza... e considera il periodo sia di uno che dell'altro.

CITAZIONE (NAPO84 @ 10/2/2009, 10:58)
........................NAVARRO.........................
SANTACROCE-CANNAVARO-CONTINI-VITALE
........... MAGGIO-GARGANO-DATOLO...........
..........................HAMSIK..........................
.................LAVEZZI-DENIS......................

 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 11:35     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Alemao80 @ 10/2/2009, 11:29)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 10/2/2009, 10:59)
paolo, è da tempo che dico che maggio deve diventare un esterno di difesa; secondo me ci sono tutti i presupposti per diventare un grande in quel ruolo, anche se ci vuole un po' di tempo per assimilarlo alla perfezione!

Ubà quello che ho visto domenica sera sulla fascia destra non mi è piaciuto.
Non so se per via di Maggio troppo arretrato o per Blasi che a destra non si può proprio guardare, per non parlare che tra i due non c'è stata grossa intesa.
Se Gargano lo metti a destra, chi ci porti al suo posto ?
Scegli uno tra Blasi e Pazienza... e considera il periodo sia di uno che dell'altro.

CITAZIONE (NAPO84 @ 10/2/2009, 10:58)
........................NAVARRO.........................
SANTACROCE-CANNAVARO-CONTINI-VITALE
........... MAGGIO-GARGANO-DATOLO...........
..........................HAMSIK..........................
.................LAVEZZI-DENIS......................

saverio, il mio discorso su maggio e gargano sulla corsia di destra è anche proiettato per il futuro; e spero che, prima o poi, io possa vedere adottata questa soluzione.
per l'immediato, purtroppo, hai ragione, in quanto nessuno, in questo periodo, sembra in grado di fare il centrale. blasi lo ha fatto, ma non ha particolarmente brillato
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 10/2/2009, 11:45     +1   -1




La formazione di Saverio è quella che schiererei anch'io. Si metterebbe Maggio in un rulo più consono, si avrebbe più copertura in difesa con Santacroce e si terrebbe fuori un Blasi irritante e stomachevole. Reja, se vuole essere ancora considerato un allenatore, deve avere le palle di tenere fuori uno come Blasi. Ricordate? Ci provò qualche mese fa e il romano si lamentò pubblicamente. Dopo quella volta.,nonostante una sfilza di prestazioni mediocri, Reja non ha più avuto le palle di metterlo fuori. Eppure ne ha di sostituti: Pazienza, Montervino e Dalla Bona, che di Blasi era il sostituto naturale. Ma Reja ha preferito bruciarlo...
 
Top
Alemao80
view post Posted on 10/2/2009, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 11:45)
La formazione di Saverio è quella che schiererei anch'io. Si metterebbe Maggio in un rulo più consono, si avrebbe più copertura in difesa con Santacroce e si terrebbe fuori un Blasi irritante e stomachevole. Reja, se vuole essere ancora considerato un allenatore, deve avere le palle di tenere fuori uno come Blasi. Ricordate? Ci provò qualche mese fa e il romano si lamentò pubblicamente. Dopo quella volta.,nonostante una sfilza di prestazioni mediocri, Reja non ha più avuto le palle di metterlo fuori. Eppure ne ha di sostituti: Pazienza, Montervino e Dalla Bona, che di Blasi era il sostituto naturale. Ma Reja ha preferito bruciarlo...

Reja si fissa-
Vedi la storia che Zala doveva giocare pure se non era al top
Vedi Blasi ( come giustamente fai notare )
Vedi l'esclusione sistematica di Russotto al posto di quella chiavica di Pià.
Vedi le continue sostituzioni di Hamsik
e di altro ce ne sta da dire ... l'elenco è lungo se consideriamo anche gli anni passati, anche quelli della B e della C.
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 10/2/2009, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 10/2/2009, 10:59)
paolo, è da tempo che dico che maggio deve diventare un esterno di difesa; secondo me ci sono tutti i presupposti per diventare un grande in quel ruolo, anche se ci vuole un po' di tempo per assimilarlo alla perfezione!

E' uno dei motivi per la quale Lippi gli preferisce Zambrotta.....

Secondo me non è andato male, nel primo tempo è arrivato spesso sul fondo, nel secondo tempo invece non si è visto per niente.

Qualsiasi formazione scenderà in campo, mai come domenica conterà il risultato, quest'ultimo ci dirà se sono state fatte scelte giuste o sbagliate.Io credo che di nuovo ci sarà solo l'inserimento di Dàtolo al posto di Bogliacino, forse qualche cambiamento ci sarà sul lato di Aronica, ma non credo che la formazione sia tanto diversa da quella contro il Palermo.
Abbiamo giocatori che meriterebbero la panchina, ma se leggo i probabili sostituti........
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 10/2/2009, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (Alemao80 @ 10/2/2009, 12:00)
CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 11:45)
La formazione di Saverio è quella che schiererei anch'io. Si metterebbe Maggio in un rulo più consono, si avrebbe più copertura in difesa con Santacroce e si terrebbe fuori un Blasi irritante e stomachevole. Reja, se vuole essere ancora considerato un allenatore, deve avere le palle di tenere fuori uno come Blasi. Ricordate? Ci provò qualche mese fa e il romano si lamentò pubblicamente. Dopo quella volta.,nonostante una sfilza di prestazioni mediocri, Reja non ha più avuto le palle di metterlo fuori. Eppure ne ha di sostituti: Pazienza, Montervino e Dalla Bona, che di Blasi era il sostituto naturale. Ma Reja ha preferito bruciarlo...

Reja si fissa-
Vedi la storia che Zala doveva giocare pure se non era al top
Vedi Blasi ( come giustamente fai notare )
Vedi l'esclusione sistematica di Russotto al posto di quella chiavica di Pià.
Vedi le continue sostituzioni di Hamsik
e di altro ce ne sta da dire ... l'elenco è lungo se consideriamo anche gli anni passati, anche quelli della B e della C.

L'elenco potrebbe essere ulteriormente allungato. Per questo motivo credo che ormai il rapporto tra la società e il mister sia giunto ad un giusto epilogo.
Tornando alla partita col Bologna, nello sciagurato caso di mancata vittoria, io esonererei il miser. Anche con un pari.
 
Top
Alemao80
view post Posted on 10/2/2009, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 10/2/2009, 12:57)
CITAZIONE (Alemao80 @ 10/2/2009, 12:00)
Reja si fissa-
Vedi la storia che Zala doveva giocare pure se non era al top
Vedi Blasi ( come giustamente fai notare )
Vedi l'esclusione sistematica di Russotto al posto di quella chiavica di Pià.
Vedi le continue sostituzioni di Hamsik
e di altro ce ne sta da dire ... l'elenco è lungo se consideriamo anche gli anni passati, anche quelli della B e della C.

L'elenco potrebbe essere ulteriormente allungato. Per questo motivo credo che ormai il rapporto tra la società e il mister sia giunto ad un giusto epilogo.
Tornando alla partita col Bologna, nello sciagurato caso di mancata vittoria, io esonererei il miser. Anche con un pari.

Lo esonererei anche in caso di 3 punti... perchè tanto poi dopo il Genoa si dovrà andare fuori casa nuovamente... prevenire è meglio che curare :lol:
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 10/2/2009, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 10/2/2009, 12:11)
Abbiamo giocatori che meriterebbero la panchina, ma se leggo i probabili sostituti........

La mancanza di valide alternative è uno dei limiti del Napoli (anche grave considerando la partecipazione all'Intertoto), oltre all'ormai riconosciuta abilità del nostro tecnico a bruciare quei pochi panchinari di livello (su tutti Russotto...ancora nun agg capito che ca@@o ci faceva in tribuna, mentre Pià sedeva beatamente in panchina :angry: ).
In ogni caso mi unisco anch'io al coro che in questo momento s'adda vencer a prescindere da tutto!!!
 
Top
161 replies since 9/2/2009, 15:04   1061 views
  Share