Passione Partenopea - Forum Cafè

, Palermo, domenica 8 febbraio 2009, ore 20.30

« Older   Newer »
  Share  
fabioarte
view post Posted on 7/2/2009, 10:14     +1   -1




Datolo sbarca a Napoli. E forse domani gioca

S'è imbarcato ieri pomeriggio alle 15 (le 19 in Italia) da Buenos Aires ed è atteso per le 7.15 di stamattina a Fiumicino. Jesùs Alberto Dàtolo troverà un funzionario del Napoli ad attenderlo e da lì direttamente a Castelvolturno per partecipare alla rifinitura ammesso che non avverta stanchezza per la seconda trasvolata oceanica in sette giorni.

Di pomeriggio, poi, di nuovo in aereo per raggiungere Palermo insieme con i nuovi compagni. E domenica sera anche in campo visto che a tempo di record è arrivato anche il transfer dall'Argentina. Il documento è partito via fax ieri sera intorno alle 21 italiane. Questa mattina la Federcalcio italiana lo girerà alla Lega che in automatico tessererà il ragazzo.

Avrà il numero 15 e probabilmente andrà in panchina a Palermo con buone chances di disputare una parte della gara.

Ecco Datolo
Da oggi, dunque, l'esterno sinistro argentino è del Napoli a tutti gli effetti: «Mi auguro che in giornata arrivi il transfer della federazione argentina. Io sono fiducioso a metà. Dico che Datolo potrebbe anche rientrare nell'elenco dei convocati per domani sera», ammette il d.g. Marino. Potrebbe essere la convocazione dell'argentino, dunque, la novità più ghiotta di questa trasferta.

«Sono convinto che il ragazzo sorprenderà tutti, è un giocatore straordinario. È chiaro che spetterà a Reja decidere se e come impiegarlo se dovesse arrivare il transfer per tempo», ha spiegato il direttore generale del Napoli. L'impressione è che il documento arriverà in tempo utile e che il giocatore siederà in panchina, inizialmente, per poi essere inserito nel corso della gara.
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 7/2/2009, 13:50     +1   -1




Napoli, rifinitura e convocati
Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Nella comitiva anche i nuovi acquisti Bucci e Datolo.

Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica sera a Palermo, posticipo della 23esima giornata di Serie A. Allenamento tecnico tattico e chiusura con partitella in famiglia. La squadra è poi partita per la Sicilia. Nella comitiva anche i nuovi acquisti Bucci e Datolo.


Questi i convocati: Navarro, Bucci, Aronica, Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce,Vitale, Blasi, Bogliacino, Datolo, Gargano, Hamsik, Maggio, Montervino, Pazienza, Denis, Lavezzi, Pià, Russotto, Zalayeta.


Abbozzo la formazione che mi piacerebbe vedere:

Denis Lavezzi

Hamsik

Datolo Gargano Maggio

Aronica Contini Cannavaro Santacroce

Navarro

 
Top
sfiore
view post Posted on 7/2/2009, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 7/2/2009, 13:50)
Napoli, rifinitura e convocati
Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Nella comitiva anche i nuovi acquisti Bucci e Datolo.

Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica sera a Palermo, posticipo della 23esima giornata di Serie A. Allenamento tecnico tattico e chiusura con partitella in famiglia. La squadra è poi partita per la Sicilia. Nella comitiva anche i nuovi acquisti Bucci e Datolo.


Questi i convocati: Navarro, Bucci, Aronica, Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce,Vitale, Blasi, Bogliacino, Datolo, Gargano, Hamsik, Maggio, Montervino, Pazienza, Denis, Lavezzi, Pià, Russotto, Zalayeta.


Abbozzo la formazione che mi piacerebbe vedere:

Denis Lavezzi

Hamsik

Datolo Gargano Maggio

Aronica Contini Cannavaro Santacroce

Navarro


Datolo dà la possibilità di giocare con questo modulo, che anche se un po azzardato, fa capire la volontà assoluta di cercare una vittoria. Non sembra, dalle dichiarazioni recentemente rilasciate che il neo acquisto argentino, sia nelle condizioni di giocare forse nemmeno uno spezzone. Ha fatto 2 voli trans-oceanici in una settimana e probabilmente sarà un pò stanco. Reja ha pochissime possibilità di riconfermarsi sulla panchina del Napoli per la prossima stagione; se vuole almeno provare a giocarsele deve al più presto cambiare modulo, osare di più e puntare possibilmente sul nostro patrimonio, ovvero Denis. Che anche Zalayeta si rassegni a tornarsene a Torino. Ci vuole ORDINE, PULIZIA!!!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 15:56     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


spero solo che denis non faccia il pucchiacchiello come nella gara con l'atalanta.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 16:21     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


mi permetto di fare un appunto sulla formazione che diego auspica.
a me una difesa a 4 fatta da difensori puri non piace affatto; io critico il 3-5-2 perchè costringe i 3 difensori a restare bloccati. con 4 difensori di ruolo sarebbe secondo me ancora peggio, anche perchè il loro apporto offensivo, ove mai si sganciassero, sarebbe nullo per evidenti e giustificate incapacità.
per me nei 4 di difesa ci deve essere almeno uno degli esterni capace di attaccare; quindi, in questo momento, vitale a sinistra è, per me, indispensabile. per il futuro, infatti, mi auguro che il nuovo mister riesca a trasformare anche maggio in esterno di difesa; sicuramente avrebbe qualche limite nella fase difensiva, ma assisurerebbe una spinta esagerata nella fase offensiva, se aiutato a dovere dal centrocampista di destra
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 7/2/2009, 16:37     +1   -1




Ubaldo si può anche pensare ad un Vitale a sinistra, che tra l'altro farebbe il suo ruolo naturale: TERZINO.
Comunque, avendo tre attaccanti veri e tre centrocampisti con spiccate doti offensive, è normale quantomeno bloccare la difesa. E' vero che dobbiamo essere più spregiudicati, ma ciò non vuol dire che bisogna essere suicidi.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 16:46     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (iluvatar. @ 7/2/2009, 16:37)
Ubaldo si può anche pensare ad un Vitale a sinistra, che tra l'altro farebbe il suo ruolo naturale: TERZINO.
Comunque, avendo tre attaccanti veri e tre centrocampisti con spiccate doti offensive, è normale quantomeno bloccare la difesa. E' vero che dobbiamo essere più spregiudicati, ma ciò non vuol dire che bisogna essere suicidi.

questo è giusto, ci mancherbbe!!!
io però vorrei un 4-4-2 fatto da terzini che aiutino, a turno, la fase affensiva; con una formazione spregiudicata come la tua forse averne due sarebbe troppo, ma uno, e quindi vitale, io lo vedrei meglio.
in ogni caso, caro diego, domani sera non credo vedremo niente di molto diverso dal solito, purtroppo....
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 7/2/2009, 16:51     +1   -1




Ubà Reja ha già detto che Datolo non andrà nemmeno in panchina e che cominceremo con il 3-5-2. Amico mio anche domani sera dovremo soffrire come dei cani.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 17:07     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (iluvatar. @ 7/2/2009, 16:51)
Ubà Reja ha già detto che Datolo non andrà nemmeno in panchina e che cominceremo con il 3-5-2. Amico mio anche domani sera dovremo soffrire come dei cani.

speriamo almeno che, modulo a parte, i ragazzi facciano una partita maschia, che manca da troppo in campionato!!!
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 7/2/2009, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 7/2/2009, 17:07)
CITAZIONE (iluvatar. @ 7/2/2009, 16:51)
Ubà Reja ha già detto che Datolo non andrà nemmeno in panchina e che cominceremo con il 3-5-2. Amico mio anche domani sera dovremo soffrire come dei cani.

speriamo almeno che, modulo a parte, i ragazzi facciano una partita maschia, che manca da troppo in campionato!!!


Sofia:" mmmmmmmmmmmm mi piace sta cosa del maschia...hihihih

mo arrivn e paccheri oj..."
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 19:02     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (iluvatar. @ 7/2/2009, 18:38)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 7/2/2009, 17:07)
speriamo almeno che, modulo a parte, i ragazzi facciano una partita maschia, che manca da troppo in campionato!!!


Sofia:" mmmmmmmmmmmm mi piace sta cosa del maschia...hihihih

mo arrivn e paccheri oj..."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto i paccheri :lol: :lol: :lol:
 
Top
NAPO84
view post Posted on 7/2/2009, 21:03     +1   -1




se giochiamo come mercoledi vinciamo sicuro....premesso questo se davvero i ragazzi giocassero in trasferta sempre al 50% di come hanno fatto con la juve adesso staremmo qui a parlare di un napoli in piena zona champions...voglio almeno che ci mettano l'orgoglio e sputare sangue x la maglietta azzurra e anche se loro in casa sono forti possiamo fargli male...FORZA AZZURRI
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 12:25     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


Palermo: segno x tabu' al Barbera

Il Palermo non conosce mezze misure al "Barbera". Il bilancio dei rosanero nelle dieci gare casalinghe in questo campionato è di 8 vittorie (contro Roma, Genoa, Reggina, Chievo, Milan, Siena, Atalanta e Udinese) e due sconfitte (contro Fiorentina e Inter). L'ultima volta che i rosanero hanno diviso la posta in palio con l'avversario tra le mura amiche risale al 27 aprile dello scorso anno in occasione del pareggio a reti bianche contro l'Atalanta. pianetanapoli.
 
Top
toledo60
view post Posted on 8/2/2009, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 8/2/2009, 12:25)
Palermo: segno x tabu' al Barbera

Il Palermo non conosce mezze misure al "Barbera". Il bilancio dei rosanero nelle dieci gare casalinghe in questo campionato è di 8 vittorie (contro Roma, Genoa, Reggina, Chievo, Milan, Siena, Atalanta e Udinese) e due sconfitte (contro Fiorentina e Inter). L'ultima volta che i rosanero hanno diviso la posta in palio con l'avversario tra le mura amiche risale al 27 aprile dello scorso anno in occasione del pareggio a reti bianche contro l'Atalanta. pianetanapoli.

E nnuje stasera, "tra le mura amiche"....'e scassamme 'e ppacche!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 17:13     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Guagliù Staser sadda Vencer.......
Siamo a 6 punti dalla Zona Uefa e quindi è d'obbligo questa vittoria.
 
Top
169 replies since 5/2/2009, 10:39   1097 views
  Share