Passione Partenopea - Forum Cafè

, Palermo, domenica 8 febbraio 2009, ore 20.30

« Older   Newer »
  Share  
sgp569
view post Posted on 6/2/2009, 14:54     +1   -1




fonte: Il Mattino

Datolo, corsa contro il tempo per Palermo
L'esterno argentino anticipa l'arrivo a Napoli e la società attende il transfer della Federazione


È corsa contro il tempo per il tesseramento di Jesus Datolo e per farlo salire sul volo che porterà domani il Napoli a Palermo. Stamane, alle 11, ora dell’Argentina, Jesus avrà il visto di lavoratore subordinato per ottenere il permesso di soggiorno in Italia; sùbito dopo, salirà sul primo volo Buenos Aires-Roma. Arriverà in Italia domattina, ma l’iter burocratico non sarà ancora finito. Datolo dovrà regolarizzare la sua posizione in Prefettura a Napoli e il il suo club dovrà ottenere il transfer per tesserarlo. «Sarebbe un miracolo riuscire ad averlo disponibile per la sfida di domenica notte in Sicilia», aveva detto Marino nel giorno della presentazione del centrocampista argentino proveniente dal Boca Juniors. La società sta tentando di fare il... miracolo, ma ben sa che deve anche confrontarsi con la burocrazia, con tempi tecnici che in extremis potrebbero far slittare l’operazione all’inizio della prossima settimana. Datolo arrivò a Castelvolturno venerdì scorso. La mattina seguente fu sottoposto alle rituali visite mediche e in serata fu prima presentato alla stampa e ai tifosi e quindi andò in tribuna per assistere a Napoli-Udinese. Nei giorni seguenti, si è allenato con Reja e i con i nuovi compagni calzando le scarpette di Hamsik. Martedì scorso, è tornato in Argentina per ottenere dal consolato italiano il visto di lavoratore subordinato sportivo. Stamane, avverrà la regolarizzazione della pratica, otterrà il visto, quindi potrà partire per Roma. Datolo sarà in Italia in tempo utile per aggregarsi al Napoli che domani, sùbito dopo pranzo, volerà da Capodichino a Palermo. Ma lo farà da semplice «accompagnatore» o già da calciatore del Napoli? Tutto dipenderà dal transfer che dovrà arrivare dall’Afa, la federazione argentina, alla Figc, quella italiana che a sua volta in poche ore completerà la pratica per il tesseramento del nuovo acquisto del Napoli. Se dall’Argentina il documento arriverà per domattina, ci sarà un’altra sfida contro il tempo: il tesseramento dovrà avvenire entro le ventiquattro ore che precederanno Napoli-Palermo. In caso positivo, spetterà poi a Reja decidere se inserirlo tra i diciotto che vanno tra campo e panchina. Tutto lascia presupporre che, a tesseramento concluso, se la società (da De Laurentiis che ha perfezionato il pagamento al Boca a tempo di record, agli impiegati del consolato italiano, dell’Afa, della Figc e del Napoli che hanno lavorato sodo) si è prodigata tanto per regolarizzare in fretta la posizione dell’argentino, alla fine Reja dovrebbe portarlo in panchina.
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 6/2/2009, 15:00     +1   -1




Pure se arrivasse il transfert, non credo che Datolo giocherà, ha praticamente attraversato il mondo 4 volte in 4 giorni, po essere sule 'e fierro!
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 15:02     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 15:00)
Pure se arrivasse il transfert, non credo che Datolo giocherà, ha praticamente attraversato il mondo 4 volte in 4 giorni, po essere sule 'e fierro!

sicuramente parte in panchina
 
Top
sgp569
view post Posted on 6/2/2009, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 15:00)
Pure se arrivasse il transfert, non credo che Datolo giocherà, ha praticamente attraversato il mondo 4 volte in 4 giorni, po essere sule 'e fierro!

Un nuovo Gargano????

fonte: TuttoNapoli.net

Zamparini: "Volevo Marino, ma lui disse no. Lavezzi come Messi"
Di seguito l'intervista rilasciata dal presidente Maurizio Zamparini al Corriere dello Sport

Ecco l'intervista rilasciata dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini al Corriere dello Sport

Domenica alla Favorita arriva il Napoli. Che idea si è fatto di De Laurentiis?
“E' simpaticissimo e ha fatto cose straordinarie per il Napoli. E poi gli invidio il direttore sportivo, Pierpaolo Marino, il migliore”.

E perché non gli ha offerto una scrivania a Palermo?
“Certo che gliel´ho offerta”.

E cosa è accaduto?
“Marino è molto legato alla sua terra: preferì il Napoli in C1 al Palermo in A”.

La sue idee sul calcio coincidono con quelle di De Laurentiis?
“Su molte cose la pensiamo alla stessa maniera. Lui ha una visione più americana, più spettacolare, io, invece, preferisco un calcio che esalti i valori sportivi, un calcio io cui non vinca sempre il poi ricco, in cui trionfi la lealtà e il rispetto per l’avversario”.

Avete avuto anche rapporti commerciali
“Quando il Napoli era in C1: lo sponsorizzai con uno dei miei marchi, quello della grande distribuzione. Mandi. Avevo aperto un grande centro commerciale ad Afragola e pensai che quello era lo strumento più utile per pubblicizzarlo”.

E il Napoli le piace?
“E´ al nostro livello, con qualcosa in meno dal punto di vista della squadra e qualcosa in più da quello delle individualità”.

E tra quelle individualità chi preferisce?
“Lavezzi. E´ al livello di Messi, cioè une dei cinque che in Europa possono fare la differenza”.



Ecco uno che ne capisce di calcio... Zaparì aaaaccccciiiirrtt!!!!!
 
Top
ale83_webmaster
view post Posted on 6/2/2009, 19:34     +1   -1




Oggi a Castelvolturno, seduta pomeridiana
Gli azzurri verso il match di domenica sera a Palermo

image

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica sera a Palermo, posticipo della 23esima giornata di Serie A. Allenamento tecnico tattico e chiusura con partitella in famiglia. Primo giorno in gruppo per Luca Bucci. E' tornato, intanto, Blasi che è guarito dalla febbre ed ha svolto lavoro completo. Domani seduta mattutina e poi partenza per Palermo.

sscnapoli.it
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 6/2/2009, 20:22     +1   -1




Il Napoli CAMBIA MODULO!!
 
Top
toledo60
view post Posted on 6/2/2009, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 20:22)
Il Napoli CAMBIA MODULO!!

Si passa an 6-3-1 ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 22:01     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (antonella64 @ 5/2/2009, 10:39)
in attesa dell'apertura del topic su palermo-NAPOLI......


Palermo, Nocerino: "Se faccio gol non esulto per rispetto, Napoli è sempre nel mio cuore"
Domenica sera sfida particolare per Antonio Nocerino, il centrocampista napoletano del Palermo che affronterà al "Barbera" la squadra per cui fa il tifo
05.02.2009 09.00 di Antonio Gaito articolo letto 505 volte

Sei un mercenario-juventino,pensa alle gambe piuttosto che a segnare.
CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 20:22)
Il Napoli CAMBIA MODULO!!

tu dici,ho seri dubbi in tal senso
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 6/2/2009, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (toledo60 @ 6/2/2009, 21:20)
CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 20:22)
Il Napoli CAMBIA MODULO!!

Si passa an 6-3-1 ?

Abbi fede fratè..:)
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 22:45     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 22:43)
CITAZIONE (toledo60 @ 6/2/2009, 21:20)
Si passa an 6-3-1 ?

Abbi fede fratè..:)

e parlat co cumpagn tuoj??
 
Top
sangueanima 87
view post Posted on 6/2/2009, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 6/2/2009, 22:43)
CITAZIONE (toledo60 @ 6/2/2009, 21:20)
Si passa an 6-3-1 ?

Abbi fede fratè..:)

ho sentito parlare di un probablie 4-4-2.......
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 6/2/2009, 22:51     +1   -1




Giochiamo con il 4-3-1-2, Hamsik giochera dietro Lavezzi e uno tra Denis-Zalayeta, favorito è il primo.
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 6/2/2009, 23:20     +1   -1




Ecco la formazione che schiererei:

Denis Lavezzi

Hamsik

Bogliacino Gargano Maggio

Aronica Contini Cannavaro Santacroce

Navarro



 
Top
sgp569
view post Posted on 7/2/2009, 01:59     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 6/2/2009, 23:20)
Ecco la formazione che schiererei:

Denis Lavezzi

Hamsik

Bogliacino Gargano Maggio

Aronica Contini Cannavaro Santacroce

Navarro




Non sarebbe affatto male questa formazione. E poi Bogliacino lascerebbe il posto a Datolo quando questi potrà finalmente essere schierato.

Se si giocherà così penso che ci divertiremo veramente molto.

Vedremo...
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 7/2/2009, 02:08     +1   -1




Infatti Gianpaolo. Anch'io penso che Datolo prenda il posto di Bogliacino in questa mia ipotetica formazione.
 
Top
169 replies since 5/2/2009, 10:39   1097 views
  Share