Passione Partenopea - Forum Cafè

, Napoli, domenica 11 gennaio 2009, ore 15.00

« Older   Newer »
  Share  
azzurraforever
view post Posted on 12/1/2009, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 11/1/2009, 20:10)
Un plauso alla difesa del Napoli di oggi, sia nei singoli(Rinaudo su tutti) che come riparto, è stata impeccabile, soprattutto su le famose palle inattive dei "Catanesi"........c'hanno fatte proprio 'o baffo 'sti 400 schemi...!!

per la precisione, a detta loro, 4800...
a me onestamente pareva semp o' stess :huh:..tra l'altro molto ben neutralizzato dalla nostra ottima difesa! ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:11     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 11/1/2009, 16:59)
la sola cosa positiva è stata la vittoria.
per il resto il solito non gioco, basato sul solo estro di lavezzi e qualche giocata importante di qualche altro elemento.
a parziale scusante credo comunque che vada considerata la sosta ed il carico di allenamento fatto in questi giorni.
comunque con queste squadre come il catania si deve soffrire meno.
oggi, ancora una volta, difendere con i tre bloccati dietro significa regalare quasi un giocatore agli avversari, considerando che giocavano con una punta di ruolo e mascara che partiva da lontano.

CITAZIONE (ubaldoporrino @ 11/1/2009, 17:43)
IEZZO: 7 - sempre sicuro sia nelle uscite sia nell'unica vera conclusione del catania, con tedesco da lontano
CANNAVARO: - 6,5 - non troppo lavoro per lui, ma si è comportato bene, senza problemi
RINAUDO: 6,5 - mi è piaciuto molto, per tranquillità e personalità; anche per lui non c'è stato molto lavoro, ma lo ha fatto bene
CONTINI: 6,5 - solita bella e sicura prova
MAGGIO: 6 - ha spinto fino a quando poteva, ma era sempre troppo solo a destra. bravo a farsi trovare pronto per il gol, ma ha sbagliato tutti i cross che ha fatto; e questo non va bene
BLASI: 7 - grande prestazione, generosa ed a tratti anche propositiva. ha tenuto bene la posizione e gli avversari di turno, senza nemmeno farsi ammonire!!!
GARGANO: 6,5 - a differenza di altre partite non ha dovuto sempre costruire la manovra ma ha fatto quello che gli riesce meglio, cioè esserci sempre, sia avanti che dietro, aiutando sempre i compagni in ogni posizione
HAMSIK: 5 - praticamente assente, a tratti confuso. spesso si andava a posizionare in area sullo stesso palo di denis. una sola grande azione compensata da un rigoraccio, calciato male
VITALE: 6 - partita discreta, con qualche lecita difficoltà iniziale; ma, come per maggio, non ha azzeccato un cross
DENIS: 6 - partita incolore, infiammata solo alla metà del primo tempo con una serie di belle giocate. comunque è stato sempre presente in area di rigore, cosa fondamentale per un attaccante, tirando su se stesso 2-3 difensori alla volta
LAVEZZI: 6,5 - brutto primo tempo, seguito da un secondo tempo fatto di belle giocate. però è stato troppo egoista e si andava a prendere la palla troppo dietro, mettendoci poi troppo tempo prima di scaricarla su un compagno libero
RUSSOTTO: 6 - bella personalità cercando, a freddo, qualche bella azione. oggi ha dimostrato che può essere utile a questo napoli.

REJA: 6 - la squadra che ha presentato è stata la solita. i tre difensori, in queste partite, sono troppi, ma sappiamo che lui non ama rischiare. bravo ad inserire russotto nel momento giusto

Trovo i due messaggi contrastanti tra di loro.Nel primo si critica la squadra e il suo non gioco e poi si metteno tutti voti dal 6 in su a tutti tranne Hamsik.

Queste squadre come il Catania,che si presentano al San Paolo con soli 5 punti meno di te,non le trovo affatto facili da battere.Mi aspettavo una partita così,il secondo tempo mi è piaciuto ho visto una squadra che cercava di vincere nonstante un Catania ben organizzato che ha badato soprattutto a difendersi.
 
Top
fabioarte
view post Posted on 12/1/2009, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (fabioarte @ 11/1/2009, 21:29)
CITAZIONE (duca78 @ 11/1/2009, 19:05)
ma lo scorso campionato non avevamo lo stesso problema???
l'ho detto io, è un film già visto :))))

no lo scorso anno se ne facevano 4 e se ne sbagliavano 4... oggi se ne sono fatti 40!!!!

Quanti cross sbagliati... 43 su 49!!!

Una squadra che vuole puntare alla Champions deve saper lavorare sui propri errori. Dalla scorsa estate sostengo che il Napoli possa puntare al quarto posto, ma per farlo ora deve assolutamente migliorare sotto alcuni profili tecnici. Le punizioni, sicuramente, visto che finora solo un gol (quello di Lavezzi contro il Cagliari) è stato messo a segno in campionato. Ma direi anche, se non soprattutto, i cross.

Quanto abbiamo visto nella pur meritata vittoria contro il Catania deve far riflettere. Cifre alla mano, la squadra di Reja ha effettuato una enormità di cross dalle fasce, sia dalla trequarti che dal fondo: ben 49 in tutta la partita. La cosa che colpisce, però, è che ne sono stati sbagliati tantissimi.


azzurrissimo.it
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:50     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Vitale li ha praticamente sbagliati tutti ma c'è da dire anche che ne ha fatti 4-5 con il solo Denis in area di rigore.
Sulla quantità di cross sbagliati poi rimango sempre dell'idea che molti si sbagliano anche a causa del modulo.Se giochi con due giocatori che si devono fare tutta la fascia avanti ed indietro non puoi pensare di averli lucidi al cross.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:58     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Palladigomma @ 12/1/2009, 15:11)
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 11/1/2009, 16:59)
la sola cosa positiva è stata la vittoria.
per il resto il solito non gioco, basato sul solo estro di lavezzi e qualche giocata importante di qualche altro elemento.
a parziale scusante credo comunque che vada considerata la sosta ed il carico di allenamento fatto in questi giorni.
comunque con queste squadre come il catania si deve soffrire meno.
oggi, ancora una volta, difendere con i tre bloccati dietro significa regalare quasi un giocatore agli avversari, considerando che giocavano con una punta di ruolo e mascara che partiva da lontano.

CITAZIONE (ubaldoporrino @ 11/1/2009, 17:43)
IEZZO: 7 - sempre sicuro sia nelle uscite sia nell'unica vera conclusione del catania, con tedesco da lontano
CANNAVARO: - 6,5 - non troppo lavoro per lui, ma si è comportato bene, senza problemi
RINAUDO: 6,5 - mi è piaciuto molto, per tranquillità e personalità; anche per lui non c'è stato molto lavoro, ma lo ha fatto bene
CONTINI: 6,5 - solita bella e sicura prova
MAGGIO: 6 - ha spinto fino a quando poteva, ma era sempre troppo solo a destra. bravo a farsi trovare pronto per il gol, ma ha sbagliato tutti i cross che ha fatto; e questo non va bene
BLASI: 7 - grande prestazione, generosa ed a tratti anche propositiva. ha tenuto bene la posizione e gli avversari di turno, senza nemmeno farsi ammonire!!!
GARGANO: 6,5 - a differenza di altre partite non ha dovuto sempre costruire la manovra ma ha fatto quello che gli riesce meglio, cioè esserci sempre, sia avanti che dietro, aiutando sempre i compagni in ogni posizione
HAMSIK: 5 - praticamente assente, a tratti confuso. spesso si andava a posizionare in area sullo stesso palo di denis. una sola grande azione compensata da un rigoraccio, calciato male
VITALE: 6 - partita discreta, con qualche lecita difficoltà iniziale; ma, come per maggio, non ha azzeccato un cross
DENIS: 6 - partita incolore, infiammata solo alla metà del primo tempo con una serie di belle giocate. comunque è stato sempre presente in area di rigore, cosa fondamentale per un attaccante, tirando su se stesso 2-3 difensori alla volta
LAVEZZI: 6,5 - brutto primo tempo, seguito da un secondo tempo fatto di belle giocate. però è stato troppo egoista e si andava a prendere la palla troppo dietro, mettendoci poi troppo tempo prima di scaricarla su un compagno libero
RUSSOTTO: 6 - bella personalità cercando, a freddo, qualche bella azione. oggi ha dimostrato che può essere utile a questo napoli.

REJA: 6 - la squadra che ha presentato è stata la solita. i tre difensori, in queste partite, sono troppi, ma sappiamo che lui non ama rischiare. bravo ad inserire russotto nel momento giusto

Trovo i due messaggi contrastanti tra di loro.Nel primo si critica la squadra e il suo non gioco e poi si metteno tutti voti dal 6 in su a tutti tranne Hamsik.

Queste squadre come il Catania,che si presentano al San Paolo con soli 5 punti meno di te,non le trovo affatto facili da battere.Mi aspettavo una partita così,il secondo tempo mi è piaciuto ho visto una squadra che cercava di vincere nonstante un Catania ben organizzato che ha badato soprattutto a difendersi.

se tu prendi i singoli, non si può certo dire che abbiano giocato male; ma quello che secondo me è mancata la coralità della squadra.
per questo dico che i singoli, in linea di massima, non mi sono dispiaciuti; ma la squadra, nel suo insieme, ha fatto di meglio in altre occasioni
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 16:11     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Ubaldo e allora se la squadra come coralità non è andata bene è colpa di Reja.
Visto l'avversario ben organizzato e ben messo in campo,per me nel secondo tempo si è visto un buon Napoli.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 16:35     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Palladigomma @ 12/1/2009, 16:11)
Ubaldo e allora se la squadra come coralità non è andata bene è colpa di Reja.
Visto l'avversario ben organizzato e ben messo in campo,per me nel secondo tempo si è visto un buon Napoli.

andrea, io sarò pure prevenuto su reja, però ora voi fate i prevenuti su di me :lol: :lol: :lol:
a reja ho dato 6!!!!!!
io credo che un vitale un po' spaesato, un hamsik assente ed un maggio sotto tono abbiano condizionato in negativo il gioco di squadra.
nella ripresa c'è stato più napoli, però non è che la prestazione sia stata esaltante.
tanto di cappello al catania, che ha giocato una grande gara
 
Top
toledo60
view post Posted on 12/1/2009, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 12/1/2009, 16:35)
CITAZIONE (Palladigomma @ 12/1/2009, 16:11)
Ubaldo e allora se la squadra come coralità non è andata bene è colpa di Reja.
Visto l'avversario ben organizzato e ben messo in campo,per me nel secondo tempo si è visto un buon Napoli.

andrea, io sarò pure prevenuto su reja, però ora voi fate i prevenuti su di me :lol: :lol: :lol:
a reja ho dato 6!!!!!!
io credo che un vitale un po' spaesato, un hamsik assente ed un maggio sotto tono abbiano condizionato in negativo il gioco di squadra.
nella ripresa c'è stato più napoli, però non è che la prestazione sia stata esaltante.
tanto di cappello al catania, che ha giocato una grande gara

D'accordo con te quasi su tutto. Il quasi è relativo al 6 in pagella che accomuna Vitale e Russotto : l'uno è stato una vera palla al piede partita natural durante ; l'altro, con la sua entrata, ha offerto molti spunti interessanti e ha "arrevutàto" 'a partita.
 
Top
Alemao80
view post Posted on 12/1/2009, 19:12     +1   -1




ma siamo sicuri che ieri Lavezzi non stava benissimo ? nel primo tempo si vede che non aveva ancora preso la tachipirina, ma poi... :lol:
Comunque Napoli decisamente migliore nel secondo tempo.
Nel primo tempo il Catania ha chiuso bene gli spazi.
Concordo col voto di Ubaldo su Hamsik. Non tanto per il rigore sbagliato ( che può capitare ed è capitato a tutti, ma non scomodiamo nessuno eh ... )
quanto per la prestazione globale. Un solo spunto nel secondo tempo.
Mi sono piaciuti tutti gli altri.
Come dicevo un Napoli migliore nel secondo tempo, ma vi sono ancora evidenti limiti. Uno su tutti i cross... una squadra che gioca con questo modulo e che punta a fare il suo gioco sulle fasce deve mettere in conto che puoi macinare km quanto vuoi sulla fascia ma quando corssi lo devi fare bene. Ho letto non so dove che su 49 cross 43 sono stati sbagliati. Mi ha favorevolmente colpito Russotto. Ha voglia di fare e buoni numeri, ormai lo sappiamo, ma chaccio, deve giocare di più, deve crescere !

scusate se non mi dilungo troppo ma ho la febbre e mi bruciano gli occhi davanti al pc.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 21:47     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 12/1/2009, 16:35)
CITAZIONE (Palladigomma @ 12/1/2009, 16:11)
Ubaldo e allora se la squadra come coralità non è andata bene è colpa di Reja.
Visto l'avversario ben organizzato e ben messo in campo,per me nel secondo tempo si è visto un buon Napoli.

andrea, io sarò pure prevenuto su reja, però ora voi fate i prevenuti su di me :lol: :lol: :lol:
a reja ho dato 6!!!!!!
io credo che un vitale un po' spaesato, un hamsik assente ed un maggio sotto tono abbiano condizionato in negativo il gioco di squadra.
nella ripresa c'è stato più napoli, però non è che la prestazione sia stata esaltante.
tanto di cappello al catania, che ha giocato una grande gara

No no semplicemente non ero d'accordo sul tuo primo messaggio in cui scrivevi che di buono c'era solo il risultato.Un poco troppo negativo a mio parere ^_^

CITAZIONE (toledo60 @ 12/1/2009, 19:07)

D'accordo con te quasi su tutto. Il quasi è relativo al 6 in pagella che accomuna Vitale e Russotto : l'uno è stato una vera palla al piede partita natural durante ; l'altro, con la sua entrata, ha offerto molti spunti interessanti e ha "arrevutàto" 'a partita.
[/QUOTE]
Arrevutato proprio no,ma è piaciuto anche a me.Concordo anche sulla prova non esaltante di Vitale.
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 08:04     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,921
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Ragazzi non Dimenticate che Il Catania giocava con 12 calciatori dietro la palla.....
c'è da dire anche questo......
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 08:16     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (LiberoPassioneeMentalità @ 13/1/2009, 08:04)
Ragazzi non Dimenticate che Il Catania giocava con 12 calciatori dietro la palla.....
c'è da dire anche questo......

nel senso che anche reja giocava con loro??? :lol: :lol: :lol:
 
Top
86 replies since 6/1/2009, 17:08   496 views
  Share