Passione Partenopea - Forum Cafè

, Torino, domenica 21 dicembre 2008, ore 15.00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 14:36     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (Pablito1983 @ 22/12/2008, 14:32)
CITAZIONE (ultras91 @ 22/12/2008, 14:28)
paolo nn voglio vincere lo scudetto ma voglio un napoli ke faccia punti anke in trasferta

Hai detto di avere un cammino simile a quello di Juve e Inter, ho capito...vuò vencere 'o scudetto, se 1+1 fà 2..cheste 'e itt :lol:

nn ho detto qst e nn fa o scem :lol: tu dici ke anke le altre squadre nn fanno punti in trasferta io ho semplicemente detto ke noi nn dobbiamo vedere le altre squadre ke fanno xke se noi troviamo la mentalita giusto potremmo anke fare come l'inter ke vince in trasferta
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 22/12/2008, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (Alemao80 @ 22/12/2008, 14:16)
CITAZIONE (Pablito1983 @ 22/12/2008, 13:48)
Savè, la Fiorentina se la va a giocare??La fiorentina ha perso 5 volte in trasferta, fino a qualche settimana fà andava ancora peggio, poi grazie a due vittorie consecutive(Torino e Genova) ha ripreso la media, ma resta il fatto che ne ha fatti 12 punti di punti contro gli 8 del Napoli, ma non ha giocato a Milano con l'Inter e con il Milan.....
La Roma??ha ottentuo 7 punti in trasferta, perdendo per ben 6 volte....

Questi sono numeri....se volete vi posto i punti realizzati in trasferta da tutte le squadre, il Napoli è in piena zona Champions :)

Ieri sicuramente è stata una fiorentina che se l'è giocata a genova contro la samp, mentre non so se il Napoli sarebbe andato con lo stesso atteggiamento a Genova. La Roma sta facendo pietà . E ripeto che la Fiorentina solo ieri si è riaffacciata nelle zone alte e la Roma invece ci sta dietro...
Ora mi chiedo: in cosa ci sono superiori Roma e Fiorentina ?
Forse a livello di organico, ma mi pare che non è che con i loro uomini stiano facendo meglio di noi...quindi se anche come uomini hai dei mostri ma poi in campo sono delle ciofeche sulla carta scusate ma non è vero che ci sono superiori, perchè rimani sempre una squadra con dei grandi nomi ma che non fanno quello che devono fare...per cui sempre sulla carta credo che siano delle mezze cartucce totti o non totti, mutu o non mutu, gilardino o non gilardino...
Per me Siamo allo stesso livello di QUESTA roma e QUESTA fiorentina e se prendessimo a vincere anche in trasferta gli saremmo nettamente superiori.

Credo che sia Roma e Fiorentina ci siano superiori sulla carta, sul campo i fatti dicono che possiamo competere con entrambe.
Rosa alla mano, però, bisogna dire che hanno sicuramente qualcosa in piu, attaccanti da doppia cifra, buone alternative in panchina, infatti al Napoli di ieri mancava il duo Lavezzi-Hamsik e non li sostituisci facilmente, con tutti il rispetto di Pazienza e Zalayeta, che pur essendo degli elementi di sufficienza, non hanno le loro stesse qualità e caratterisitche, per forza di cosa devi giocare diversamente!
Il Napoli al completo poteva sicuramente fare qualcosa in piu', ma senza 3 giocatori importanti e con alcuni sottotono(Maggio in primis), è tutto piu difficile, anche se mi ripeto, il Napoli del Primo Tempo non andava assolutamente l'impressione di poter perdere....pur non giocando alla grande!


CITAZIONE (ultras91 @ 22/12/2008, 14:36)
CITAZIONE (Pablito1983 @ 22/12/2008, 14:32)
Hai detto di avere un cammino simile a quello di Juve e Inter, ho capito...vuò vencere 'o scudetto, se 1+1 fà 2..cheste 'e itt :lol:

nn ho detto qst e nn fa o scem :lol: tu dici ke anke le altre squadre nn fanno punti in trasferta io ho semplicemente detto ke noi nn dobbiamo vedere le altre squadre ke fanno xke se noi troviamo la mentalita giusto potremmo anke fare come l'inter ke vince in trasferta

Si aggia capite, ma si facimme comme 'e l'inter, nun vincimme 'o scudetto?? Io non le vedo le altre squadre, io ho solo detto che aldilà di Juve e Inter che mirano allo scudetto , anche le altre squadre hanno questa difficoltà!
Poi se al Napoli, per esempio, come dici tu, diamo gli stessi punti che ha ottenuto la Juve in trasferta....è o non è da scudetto?30 + 9(la differenza dei punti ottenuti in trasferta da noi e dalla juve) = 39 :lol: mamm d'o carmine!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 14:51     +1   -1
Avatar

Prufessore

Group:
Amministratore
Posts:
18,940
Reputation:
+16
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (Pablito1983 @ 22/12/2008, 14:44)
Si aggia capite, ma si facimme comme 'e l'inter, nun vincimme 'o scudetto?? Io non le vedo le altre squadre, io ho solo detto che aldilà di Juve e Inter che mirano allo scudetto , anche le altre squadre hanno questa difficoltà!
Poi se al Napoli, per esempio, come dici tu, diamo gli stessi punti che ha ottenuto la Juve in trasferta....è o non è da scudetto?30 + 9(la differenza dei punti ottenuti in trasferta da noi e dalla juve) = 39 :lol: mamm d'o carmine!!

ma famm capi t faces skif o scudett?? :lol: :lol:

e noi qst difficolta nn le dobbiamo avere
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 15:46     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


paolo, sai che ti voglio bene e ti dico che mi fai simpaticamente incazzare!!!!
dici che critichi reja?????
dai paolo, hai avuto il coraggio di difenderlo pure dopo lisbona!!!!
quando dici che si critica reja a prescindere, non credo di rientrare in questa categoria; basta leggere i commenti alle partite precedenti, dove ho sempre riconosciuto al mister i meriti, quando ce ne sono stati.
comunque paolo, la situazione del napoli è troppo soggetta a valutazioni diverse; la classifica dei punti fuori casa, che tu puoi vedere positiva, per me non lo è affatto; qualche punto in più, per tante situazioni, non è arrivato!!!
comunque paolo, spero che il prossimo allenatore sia in grado di unificare il nostro pensiero, attualmente contrario su tutto

SPOILER (click to view)
RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 22/12/2008, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 22/12/2008, 15:46)
paolo, sai che ti voglio bene e ti dico che mi fai simpaticamente incazzare!!!!
dici che critichi reja?????
dai paolo, hai avuto il coraggio di difenderlo pure dopo lisbona!!!!
quando dici che si critica reja a prescindere, non credo di rientrare in questa categoria; basta leggere i commenti alle partite precedenti, dove ho sempre riconosciuto al mister i meriti, quando ce ne sono stati.
comunque paolo, la situazione del napoli è troppo soggetta a valutazioni diverse; la classifica dei punti fuori casa, che tu puoi vedere positiva, per me non lo è affatto; qualche punto in più, per tante situazioni, non è arrivato!!!
comunque paolo, spero che il prossimo allenatore sia in grado di unificare il nostro pensiero, attualmente contrario su tutto

SPOILER (click to view)
RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ubà ma anche io ti voglio bene, qui parliamo di calcio, una materia opinabile ed è bello quando ci sono pensieri diversi, una cosa è certa tifiamo Napoli e vogliamo vederlo in alto, vincente!

So che hai dato i meriti a Reja in tante circostanze, ma non puoi dire che io non l'ho mai criticato, magari non lo metto in discussione questo si, perchè credo che in questo momento sia l'allenatore giusto per noi e che in giro non ce ne siano di migliori disponibili.
A Lisbona abbiamo perso, io mi fermo li, ha sbagliato delle scelte, soprattutto la sostituzione di Lavezzi, ma non per questo lo metto in discussione ogni volta, anche perchè in quella partita soprattutto nel primo tempo giocammo bene e potevamo, con un po di precisione in piu, finire in vantaggio i primi 45'.
La classifica che ho postato non la vedo positiva, ho semplicemente detto che le nostre difficoltà in trasferta sono le difficoltà di tutte, eccetto Inter e Juventus.Cosa significa ciò?Che oggi il fattore campo per molte squadre è decisivo, diventa difficile vincere in trasferta, ma non lo dico io...lo dicono i numeri :).
In trasferta, sinceramente, ci mancano almeno due punti(pareggio con il Genoa e con il Milan), nelle altre 3 partite abbiamo meritato di perdere(Atalanta, Inter e Torino), ovviamente è in queste 3 partite che bisogna analizzare gli errori e migliorare....!Se ci fai caso sono sconfitte molto simili, ovvero il Napoli in queste 3 partite ha tirato poco, pur facendo buon possesso a tratti, ed affrontato 3 squadre che giocano con il 442 andando in difficoltà quando c'è da impostare gioco......ciò significa è sugli esterni che il Napoli deve attaccare in trasferta, anche ieri sia Maggio che Mannini con due attaccanti come Zalayeta-Denis hanno spinto pochissimo quasi per niente, facendosi schiacchiare e rendendo inoffensivo il nostro attacco lento e macchinoso per caratteristiche, Reja piu voltè si è sgolato e se noti proprio li ha tentato di intervenire con cambi tattici e di uomini, ma senza risultati.

 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 16:26     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,344
Reputation:
+100

Status:


paolo, negli inertventi precedenti io ho anche detto che la mentalità vincente è una cosa che deve essere inculcata anche dalla società, oltre che dal mister; ed io credo molto in questa cosa.
spero infatti che la società, marino in particolare, si faccia sentire con tutti. gli errori, qualunque essi siano, ci possono stare, per carità; ma, come dici anche tu, sono spesso sempre gli stessi fuori casa. e qui una società ambiziosa come la nostra si deve far sentire.
allenatore e giocatori devono essere messi in riga, senza primedonne o protagonosti di sorta; tutte le partite devono essere giocate con la massima concentrazione, senza commettere gli stessi errori ad ogni trasferta.
sai perchè sono incavolato nero? perchè credo che questa occasione non ci capiterà più tanto facilmente.
abbiamo la roma lontana, siamo superiori a genoa e lazio, e ce la giochiamo solo con la fiorentina, oltre che con un milan troppo incostante!!!!
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 22/12/2008, 16:31     +1   -1




le prossime 4 giornate saranno fondamentali, dopo Catania e Chievo, riceveremo la Roma e poi andremo a Firenze...
 
Top
duca78
view post Posted on 22/12/2008, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 22/12/2008, 16:31)
le prossime 4 giornate saranno fondamentali, dopo Catania e Chievo, riceveremo la Roma e poi andremo a Firenze...

speriamo che i nostri non si ingolfino con troppi panettoni, pause e vacanze lunghe non sono mai facilmente smaltitbili x il napoli
 
Top
Alemao80
view post Posted on 22/12/2008, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (Pablito1983 @ 22/12/2008, 16:31)
le prossime 4 giornate saranno fondamentali, dopo Catania e Chievo, riceveremo la Roma e poi andremo a Firenze...

tutte le gare sono fondamentali...
quella di ieri lo era anche e per più di un motivo.
Il Napoli doveva dimostrare di essere squadra anche senza i suoi gioielli.
Non è riuscito nell'intento.
La cosa è grave, perchè allora devo purtroppo convenire davanti a quella prestazione con chi dice che il Napoli è Hamsik e Lavezzi... anche se so che non è vero. Sono tanti quelli che hanno qualità, ma ieri non le hanno dimostrate.
Marino continua a parlare di miracolo se si pensa a 4 anni fa...
ed è vero.
Ma io mi associo con chi dice che poi tanto un miracolo non è considerando il valore delle individualità al di la del Pocho e di Marek...
Ci sono calciatori di valore e quanto fatto fino ad ora rispecchia questo valore.
Quindi un miracolo non è !
per quello dico che i ragazzi secondo me non sono tanto consapevoli dei loro mezzi e delle potenzialità che ha questo Napoli.
Se è un miracolo, facciamolo diventare un miracolone ed andiamo in champions.
ma cazzo, scendendo in campo fuori casa con l'atteggiamento di una grande che punta in grande.. i numeri ci sono. E' ancora la testa che non c'è per me.


Edited by Alemao80 - 22/12/2008, 19:25
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 21:48     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Alemao80 @ 22/12/2008, 13:05)

Non abbiamo sulla carta niente in meno di Roma e Fiorentina per poter andare noi in champions...
[/QUOTE]

CITAZIONE (Alemao80 @ 22/12/2008, 14:16)
Ora mi chiedo: in cosa ci sono superiori Roma e Fiorentina ?
Forse a livello di organico, ma mi pare che non è che con i loro uomini stiano facendo meglio di noi...quindi se anche come uomini hai dei mostri ma poi in campo sono delle ciofeche sulla carta scusate ma non è vero che ci sono superiori, perchè rimani sempre una squadra con dei grandi nomi ma che non fanno quello che devono fare...per cui sempre sulla carta credo che siano delle mezze cartucce totti o non totti, mutu o non mutu, gilardino o non gilardino...
Per me Siamo allo stesso livello di QUESTA roma e QUESTA fiorentina e se prendessimo a vincere anche in trasferta gli saremmo nettamente superiori.

Beh credo sia uno dei maggiori complimenti che abbia mai letto a Reja,se parli di organici migliori e di grandi nomi che non riescono a rendere per quello che dovrebbero a differenza del Napoli ^_^

Io continuo a pensare che il Napoli stia sfruttando un andamento casalingo pazzesco,bilanciato da un andamento in trasferta mediocre.La rosa però quella è,nel momento in cui la Roma si ripiglia non si possono mettere a paragone le due squadre.
Idem per la fiorentina che come organico(giocatori,esperienza e personalità)ci è superiore.
Dopo queste veniamo noi e quindi parliamo di sesto posto,per questo io ne faccio un problema più di rosa che di allenatore.
Se poi uno pensa che il Napoli sia superiore alla Roma o alla Fiorentina o al Milan allora è un altro paio di mani.

P.s.:il tutto fermo restando che secondo me se c'è l'occasione ce la dobbiamo giocare fino all'ultimo.
 
Top
oBiond78
view post Posted on 22/12/2008, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (Palladigomma @ 22/12/2008, 21:48)
Beh credo sia uno dei maggiori complimenti che abbia mai letto a Reja,se parli di organici migliori e di grandi nomi che non riescono a rendere per quello che dovrebbero a differenza del Napoli ^_^

Io continuo a pensare che il Napoli stia sfruttando un andamento casalingo pazzesco,bilanciato da un andamento in trasferta mediocre.La rosa però quella è,nel momento in cui la Roma si ripiglia non si possono mettere a paragone le due squadre.
Idem per la fiorentina che come organico(giocatori,esperienza e personalità)ci è superiore.
Dopo queste veniamo noi e quindi parliamo di sesto posto,per questo io ne faccio un problema più di rosa che di allenatore.
Se poi uno pensa che il Napoli sia superiore alla Roma o alla Fiorentina o al Milan allora è un altro paio di mani.

P.s.:il tutto fermo restando che secondo me se c'è l'occasione ce la dobbiamo giocare fino all'ultimo.

quoto, fortissimamente e biondamente quoto.
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 22:07     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,921
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Vado un po controcorrente..... riguardo alla partita di ieri l'unica colpa che do a Reja (che poi è il Motivo per il quale non mi piace come allenatore) è quella di Pensare a Prendere il Punticino in trasferta..sempre...a prescindere da chi ci sta di fronte...
Poi a meno che non si sia finito di Rincoglionire e ha detto ai suoi di perdere Col Toro credo che non abbia (altre) colpe. Ieri secndo Me ha schierato il massimo che la rosa poteva offrirgli.... e se Maggio e Santacroce guardano come Quel granata che non riesco a scrivere nemmeno il nome come cade, come si rialza e come la mette a centro senza nemmeno Provare a fermarlo..... Non credo che si potesse fare di più.....
Ieri sono rimasto deluso da Tutti..... Senza esclusione di colpi...... In nessuno di loro (a Parte Contini e Iezzo) ho visto una volta..e dico una sola volta Cacciare gli attribbuti per cercare di risollevare la partita....
 
Top
zanfo79
view post Posted on 22/12/2008, 22:42     +1   -1




beh leggevo i vostri post e dico brevemente anche la mia....riguardo le trasferte.....beh onestamente son daccordo con ubaldo a grandi linee...non possiam dire che a bologna abbiam giocato bene...abbiam vinto perchè giocavan contro dei morti e per di più anche la creando poco o niente e segnando solo da palla inattiva (credevo nell'unica occasione in stagione che gargano ha battuto un angolo decente.....al 3 tentativo di fila tra l'altro)...beh a roma la prima mezzora è da incubo per noi...non si può non negare che si è avuto una bella dose di fortuna in quella occasione....per il resto buoni pareggi a udine e roma e poi?sconfitta a genova magari immeritata.....poi bergampo milano e torino ieri prestazioni comunque molto incolori.....tranne a milano dove iniziammo a giocare sul 2 a 0.....
roma e fiorentina ci son superiori....la fiorentina ha pagato,forse neanche tanto. la champions ma sicuramente è una squadra che ci sta davanti nell'arco di un campionato...forse non di tantissimo ma credo che ci sian dai 7 ai 10 punti x loro ancora.....
Credo che la champions sia comunque dura quasi impossibile da raggiungere...e per la uefa ci sarà da sudare...
Ovvio che secondo me il vero obiettivo nostro lo sapremo all'incirca dopo la sfida di torino contro i gobbi.....se nn fossimo tanto staccati dal treno champions...chissà......ovvio che per arrivarci dobbiam fare punti pesanti in trasferta.....quindi non dobbiam andare sempre e comunque per pareggiare...
Io chiedo solo che la squadra se la vada a giocare come a roma con la roma......la cosa che mi preoccupa e che se vedo le trasferte dell'anno scorso e quelle di quest'anno alla fine inizio a rivedere troppe analogie....partiti bene poi calci in culo ovunque.....aspettiam verona spero x una smentita...
 
Top
sfiore
view post Posted on 22/12/2008, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (LiberoPassioneeMentalità @ 22/12/2008, 22:07)
Vado un po controcorrente..... riguardo alla partita di ieri l'unica colpa che do a Reja (che poi è il Motivo per il quale non mi piace come allenatore) è quella di Pensare a Prendere il Punticino in trasferta..sempre...a prescindere da chi ci sta di fronte...
Poi a meno che non si sia finito di Rincoglionire e ha detto ai suoi di perdere Col Toro credo che non abbia (altre) colpe. Ieri secndo Me ha schierato il massimo che la rosa poteva offrirgli.... e se Maggio e Santacroce guardano come Quel granata che non riesco a scrivere nemmeno il nome come cade, come si rialza e come la mette a centro senza nemmeno Provare a fermarlo..... Non credo che si potesse fare di più.....
Ieri sono rimasto deluso da Tutti..... Senza esclusione di colpi...... In nessuno di loro (a Parte Contini e Iezzo) ho visto una volta..e dico una sola volta Cacciare gli attribbuti per cercare di risollevare la partita....

Anche secondo me non ci sono attenuanti alla prestazione scialba ed incostistente di ieri. E' fin troppo evidente che, per caratteristiche di gioco, in questo momento ed in questa squadra, Lavezzi è semplicemente fondamentale. Assieme ad Hamsik, è l'unico in grado di saltare l'avversario, creare superiorità, di andare sul fondo. E' però altrettanto evidente che il problema trasferta è potenzialmente più grave e preoccupante. Avvolte ho qualche difficoltà ad individuare a chi, tra giocatori ed allenatore, compete la fetta di maggior responsabilità per questo atteggiamento che il Napoli assume sempre più spesso lontano dal San Paolo!
 
Top
208 replies since 14/12/2008, 23:26   1245 views
  Share