Passione Partenopea - Forum Cafè

, Napoli, domenica 7 dicembre 2008, ore 15.00

« Older   Newer »
  Share  
iluvatar.
view post Posted on 8/12/2008, 18:01     +1   -1




Per me Reja ieri ha meritato un 6 e mezzo. E dico questo perchè faccio una media molto semplice: nel primo tempo era da 5, nel secondo da 8. Nel primo tempo non ha capito un cazzo e ha tenuto la la difesa a 5 quando avevamo bisogno di maggiore spinta sulle fasce. Nel secondo tempo FINALMENTE ha capito che era tempo di giocare con i tre davanti e la partita è cambiata.
Tutto questo, nun ve pigliat collere, non è opinabile. Sono i fatti.
 
Top
Pablito1983
view post Posted on 9/12/2008, 11:15     +1   -1




I Numeri postati da Riccardo dicono tutto...!

Sulla partita di domenica, il primo tempo credo che sia stato anche merito del Siena(ci sono anche gli avversari in campo), che ha confermato di essere una squadra ben organizzata e non poco ostica.Non credo ci siano colpe da parte del mister, il Napoli è partito con la formazione base(unico solito cambio Zalayeta - Denis), mantenendo la sua identità tecnico-tattica, poi giustamente da allenatore navigato che è, ha mosso le pedine giuste ed ha letto la partita nel miglior modo possibile.
Non mi associo a chi invoca le tre punta dall'inizio, non scherziamo, ci vuole un centrocamo di ferro(basta vedere le difficoltà della Lazio con 3 punti mobili, figuriamoci con Denis-Zalayeta piu' Lavezzi Hamsik), ricordate l'anno scorso contro L'Empoli??quando tutti invocarono il cambiamento?Meglio di no, mai snaturare la propria identità, il Napoli ha giocatori che calzano benissimo con il 352(si è progettato un mercato in quest'ottica) ed ha un allenatore in grado di saper leggere la partita(come tutti può sbagliare) e all'occorrenza ha dimostrato in piu' occasioni di cambiare le carte in tavola, mutando modulo e uomini!
Andiamo avanti cosi...!

Ps.Gianpà, si sono vinti i campionati con 14-15 elementi(Capello Docet) e poi io credo che il Napoli non abbiamo piu di 14-15 titolari, il buon Reja oltre agli 11 titolari, ha dato,mai come quest'anno, un buon minutaggio ad altri 6-7 calciatori(Aronica-Rinaudo, Pazienza-Bogliacino-Vitale,Zalayeta-Russotto......se poi ci metti anche Montervino e Pià che hanno avuto diversi spezzoni di gara.....), non so cosa chiedere di piu.......siamo o non siamo convinti che le riserve sono fortunatamente delle buone-discrete alternative ma sicuramente diminuiscono il tasso qualitativo della squadra??Se ammettiamo questo è bene, se invece crediamo di essere come l'Inter, Milan, Barcellona etc.etc....non ci troveremo mai e poi mai daccordo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 12:02     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Palladigomma @ 1/12/2008, 21:49)
1 Fisso cmq,da giocare anche alla snai.

^_^

Adesso recupero un poco i vostri commenti ^_^
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 12:21     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 6/12/2008, 10:42)
concordo con te e trovo valido il raffronto con spalletti; anche se in ritardo, ha comunque compreso che non poteva più giocare come al solito, ed ha cambiato qualcosa, infilando una piccola serie di risultati positivi.
oltre al moduolo, infatti, reja potrebbe provare a cambiare gioco, avendo elementi duttili che possono permettergli di farlo. mi riferisco alle fasce, alla circerca del cross dal fondo, in pratica ad un gioco diverso che possa esaltare le caratteristiche di denis che ha i numeri per diventare grande.
e la cosa che mi fa rabbia è che certe prove, certi cambiamenti, dovrebbero essere fatti proprio in partite del genere.
in ogni caso domani abbiamo un siena da battere, e sono molto curioso di vedere la reazione della squadra dopo una settimana di polemiche meno tattiche ma contrattuali e disciplinari

Tra Reja e Spalletti c'è una differenza abbastanza rilevante.
Spalletti ha cambiato modulo dopo aver fatto 4 pareggi e 6 sconfitte in 10 partite,Reja ha una squadra che è quarta in classifica.
Premesso che visti i risultati io non avrei il coraggio di cambiare,devo anche dire che ho seri dubbi sulla capacità di Reja di cambiare modulo in modo ulteriormente vantaggioso.
 
Top
toledo60
view post Posted on 9/12/2008, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 8/12/2008, 18:01)
Per me Reja ieri ha meritato un 6 e mezzo. E dico questo perchè faccio una media molto semplice: nel primo tempo era da 5, nel secondo da 8. Nel primo tempo non ha capito un cazzo e ha tenuto la la difesa a 5 quando avevamo bisogno di maggiore spinta sulle fasce. Nel secondo tempo FINALMENTE ha capito che era tempo di giocare con i tre davanti e la partita è cambiata.
Tutto questo, nun ve pigliat collere, non è opinabile. Sono i fatti.

Assolutamente inopinabile, anche se dobbiamo dire che Reja si è sgolato, nel primo tempo, affinchè Mannini avanzasse sulla fascia di competenza....ma manco p''o caxx! Tìcchete e tòcchete, si andava avanti con improbabili passaggi filtranti o con snervanti passaggi verso il centrocampo o la difesa!
Oltre che con le tre punte, la svolta si è avuta con Mannini fuori e Marechiaro padrone della fascia.























Edited by toledo60 - 9/12/2008, 20:29
 
Top
94 replies since 1/12/2008, 19:56   751 views
  Share