Passione Partenopea - Forum Cafè


A cosa deve puntare il Napoli in questo campionato?
Poll choicesVotesStatistics
Qualificazione UEFA21 [70.00%]
Qualificazione Champions League7 [23.33%]
Scudetto1 [3.33%]
Salvezza1 [3.33%]
Centro classifica0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 30)

A cosa deve puntare il Napoli in questo campionato?

« Older   Newer »
  Share  
iluvatar.
view post Posted on 17/9/2008, 17:40     +1   -1




la mia sensazione?
Vi dico le prime 5 davanti al Napoli, in ordine sparso:

Inter,
Milan,
Juve,
Fiorentina,
Roma

Il Napoli lo vedo sesto a fine campionato e credo che lotterà insieme a Samp, Lazio, Udinese e Genoa (un gradino più sotto). Come organico credo che il Napoli sia un po' meglio delle 4 squadre appena citate; la differenza la fa una certa mentalità. Soprattutto Lazio e Udinese (ma anche la Samp, seppur in misura minore) sono più mature rispetto a noi. Sono, cioè, abituate a lottare per l'obiettivo europeo.
 
Top
cinese!
view post Posted on 17/9/2008, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 17/9/2008, 18:40)
la mia sensazione?
Vi dico le prime 5 davanti al Napoli, in ordine sparso:

Inter,
Milan,
Juve,
Fiorentina,
Roma

Il Napoli lo vedo sesto a fine campionato e credo che lotterà insieme a Samp, Lazio, Udinese e Genoa (un gradino più sotto). Come organico credo che il Napoli sia un po' meglio delle 4 squadre appena citate; la differenza la fa una certa mentalità. Soprattutto Lazio e Udinese (ma anche la Samp, seppur in misura minore) sono più mature rispetto a noi. Sono, cioè, abituate a lottare per l'obiettivo europeo.

Sono abbastanza daccordo con Diego,anche se su tutto influiranno le coppe,x me dipenderà molto dal fatto di quanto andranno avanti in europa Napoli,Udinese e Samp,che sicuramente non sono attrezzatissime x giocare ogni tre giorni.
 
Top
NAPO84
view post Posted on 17/9/2008, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 25/5/2008, 18:27)
non sono ottimista per natura, ma sono io il pazzo che per il momento dice che puntiamo alle prime quattro posizioni. e quando si apriranno le scommesse mi ci vado pure a giocare una bella sommetta!!!!!!

e siccome ti do ragione mi ci gioco 20 euri pure io,va bene?
:ciuccio: :stemma:

io ho votato champions league,e contutto il rispetto per le (5 sorelle),io vedo il napoli molto piu in alto dell'ottavo posto dell'anno scorso!anche fuori casa si vede che gioca sempre per vincere,poi ovviamente non sempre ci riuscira', pero' non si sa mai...se qualcuna li davanti molla state pur certi che l'unica squadra che ne approffittera' sara' il nostro amato NAPOLI....POI RAGAZZI CON LAVEZZI E HAMSIK SOGNARE NON COSTA NULLA,NO?
 
Top
NicoAC
view post Posted on 5/11/2008, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 17/9/2008, 17:40)
la mia sensazione?
Vi dico le prime 5 davanti al Napoli, in ordine sparso:

Inter,
Milan,
Juve,
Fiorentina,
Roma

Il Napoli lo vedo sesto a fine campionato e credo che lotterà insieme a Samp, Lazio, Udinese e Genoa (un gradino più sotto). Come organico credo che il Napoli sia un po' meglio delle 4 squadre appena citate; la differenza la fa una certa mentalità. Soprattutto Lazio e Udinese (ma anche la Samp, seppur in misura minore) sono più mature rispetto a noi. Sono, cioè, abituate a lottare per l'obiettivo europeo.

Hai inquadrato perfettamente la situazione iniziale del campionato.
Ora che siamo giunti alla decima giornata, però, siamo in grado di fare ulteriori considerazioni.
A mio avviso l'Inter fa campionato a sè, e quando la squadra avrà metabolizzato i medoti e gli schemi di Mourinho inizierà a macinare gioco e punti; Milan, Juve e Fiorentina sono più o meno sullo stesso livello, ma contro queste squadre abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto e vincere; la Roma dovrà rimontare parecchi punti e non sarà per niente facile; Lazio e Udinese sono due ottime squadre, ma abbiamo dimostrato di essergli leggermente superiori; la Sampdoria si è notevolmente indebolita rispetto allo scorso anno e non andrà oltre un campionato di metà classifica; il Genoa, infine, credo che possa puntare massimo all' Uefa. Bisogna considerare, inoltre, che tutte le squadre citate, eccezion fatta per Lazio e Genoa, disputano le coppe, cosa che, fatta esclusione dell'Inter per l'organico stratosferico e del il Milan per la poca applicazione in Coppa Uefa, potrà influire significativamente nel corso della stagione.

In avvio avevo votato per la qualificazione Uefa; ora, invece, dico convinto che possiamo puntare al quarto posto. Se poteste rivotare, per quale obiettivo optereste?
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 5/11/2008, 17:29     +1   -1




Nico alla luce delle prime giornate mi trovo a sottoscrivere la tua disamina. Il quarto posto è possibile, ma per sbilanciarmi voglio aspettare la fine del girone d'andata. Abbiamo fatto vedere che contro le grandi siamo davvero tosti; ora il caldendario ci riserva molte partite di fascia medio-bassa. Se sapremo comportarci come fatto contro Bologna e Reggina, allora a Gennaio la nostra classificà sarà molto ma molto rosea. Se così dovesse essere allora sarei stra-certo del quarto posto.
PS. Reputo che la Fiorentina sia sotto Milan e Juve. Invero credo che abbia un organico più o meno pari al nostro.
 
Top
riqqua
view post Posted on 5/11/2008, 17:35     +1   -1




Per il gioco espresso finora, per la crescita esponenziale della convinzione nei propri mezzi, per l'entusiasmo di tutto l'ambiente sono sicuro che i preliminari di Champion's League sono alla nostra portata.
Grattatevi!
 
Top
iluvatar.
view post Posted on 5/11/2008, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (riqqua @ 5/11/2008, 17:35)
Per il gioco espresso finora, per la crescita esponenziale della convinzione nei propri mezzi, per l'entusiasmo di tutto l'ambiente sono sicuro che i preliminari di Champion's League sono alla nostra portata.
Grattatevi!


Con la destra scrivo con la sinistra mi gratto...
Comunque quoto.
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 17:42     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 25/5/2008, 17:27)
non sono ottimista per natura, ma sono io il pazzo che per il momento dice che puntiamo alle prime quattro posizioni. e quando si apriranno le scommesse mi ci vado pure a giocare una bella sommetta!!!!!!

mi quoto da solo per far notare in che data mi espressi per i primi quattro posti!!!!
 
Top
NicoAC
view post Posted on 5/11/2008, 19:04     +1   -1




Vedendo i risultati del sondaggio è interessante notare che la nostra squadra è probabilmente l'unica capace di sorprendere addirittura i propri tifosi, la componente del calcio che il più delle volte sopravvaluta la propria squadra del cuore (vedi giallozozzi che credono di essere i più forti del mondo).
 
Top
ferdinho92
view post Posted on 5/11/2008, 19:49     +1   -1




per me se il Napoli punta a vincere tutte le partite, e dimostra di volerle vincere con l'atteggiamento in campo io credo che nessun limite ci fermerà! abbiamo una squadra buona, giovane, sprizzantte, che spesso diverte, che vuol mettersi in mostra, ed abbiamo una città che ha voglia di riscatto, un pubblico eccezionale tra i migliori d'Italia (se non il migliore in questo momento) una società seria, cazzo non ci manca proprio niente!
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 19:40     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Rimango dell'idea che si debba puntare al sesto-settimo posto,ovviamente ben venga anche qualcosa di meglio ma senza metterci troppo il pensiero.

Al sesto posto personalmente aggiungo le vittorie con milan e roma per essere soddisfatti pienamente del campionato.
 
Top
Alemao80
view post Posted on 8/11/2008, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (iluvatar. @ 17/9/2008, 17:40)
la mia sensazione?
Vi dico le prime 5 davanti al Napoli, in ordine sparso:

Inter,
Milan,
Juve,
Fiorentina,
Roma

Il Napoli lo vedo sesto a fine campionato e credo che lotterà insieme a Samp, Lazio, Udinese e Genoa (un gradino più sotto). Come organico credo che il Napoli sia un po' meglio delle 4 squadre appena citate; la differenza la fa una certa mentalità. Soprattutto Lazio e Udinese (ma anche la Samp, seppur in misura minore) sono più mature rispetto a noi. Sono, cioè, abituate a lottare per l'obiettivo europeo.

Ne sei ancora convinto della Roma...? :lol:
per me il Napoli non ha nulla in meno della squadra di Spalletti.
Non mi sorprenderebbe se alla fine del campionato gli fossimo sopra.
Secondo me noi si deve lottare per un posto in Uefa, insieme a Sampdoria, Udinese, Lazio e Genoa come dici anche tu... anche se il fatto che ci sono 5 squadre per un posto vuol dire che ci si deve esprimere su livelli superiori anche a quelli dell'anno scorso e per tutto il campionato, limitando le sbavature.
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 21:04     +1   -1

Spazzino

Group:
Member
Posts:
8,890
Reputation:
+24
Location:
Napoli

Status:


Alemao togli la sampdoria che a mio parere è troppo indietro e non ha particolari margini per un grande recupero.
Le prime otto in classifica,più palermo e roma che potrebbero reinserirsi(anche se sarà difficile),lotteranno per i primi 6 posti.
 
Top
oBiond78
view post Posted on 9/11/2008, 21:17     +1   -1




 
Top
duca78
view post Posted on 9/11/2008, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (oBiond78 @ 9/11/2008, 21:17)

beh raf però hanno votato 33 persone, con me 34 e indovinate come ho votato?
 
Top
181 replies since 25/5/2008, 11:48   1880 views
  Share